10.6 C
Foligno
martedì, Maggio 19, 2026
HomeCronacaPrima visita ufficiale a Spello per il maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini

Prima visita ufficiale a Spello per il maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini

Pubblicato il 4 Settembre 2019 15:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Riaperto il parco degli Orti Orfini

La cerimonia di restituzione alla cittadinanza dell’area verde dopo oltre dieci anni dalla chiusura si è svolta nel pomeriggio di lunedì. Zuccarini: “Alle polemiche noi rispondiamo con i fatti. Ora lavoreremo per la sua gestione”

Bevagna, palazzo Brunamonti ritrova lo splendore tra storia e design

L’edificio, un tempo nobile dimora della poetessa Alinda Bonacci e oggi hotel, è stato interessato da un intervento di restauro portato avanti dalla designer Marta Toni. “Un luogo aperto a tutti i visitatori”

La pallavolo a Foligno sogna il salto di categoria

In un weekend entrambe le squadre della città si giocheranno la promozione in finale play off: l'Italchimici in casa contro Città di Castello per la Serie B, mentre la Rossi Ascensori contro Chiusi per la Serie C

Prima visita ufficiale a Spello per il maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini: il neo comandante della compagnia carabinieri di Foligno, accompagnato dal comandante della stazione di Spello, il maresciallo Massimo Trementozzi, martedì mattina è stato ricevuto dal sindaco Moreno Landrini nel palazzo Comunale. Il primo cittadino, nell’augurare al maggiore Pericoli Ridolfini un proficuo lavoro nel territorio, ha illustrato brevemente le caratteristiche di Spello, una città che si contraddistingue per il forte senso di comunità e dove l’Arma dei carabinieri, la cui sede è situata proprio nel centro storico, in piazza della Repubblica, costituisce da sempre un importante punto di riferimento. La cordiale visita, ha rappresentato l’occasione per affrontare il tema della sicurezza nel territorio e la significativa collaborazione svolta in tale ambito tra la stazione dei carabinieri di Spello e la polizia municipale, in particolare, anche per l’attuazione del progetto relativo al controllo di vicinato; il sindaco ha inoltre sottolineato i risultati conseguiti mediante l’attività congiunta di vigilanza del territorio, un servizio che continuerà a essere effettuato e intensificato in quanto di fondamentale importanza per la tutela dei cittadini, la sicurezza stradale e la prevenzione e contrasto del fenomeno dei furti. L’Incontro si è concluso con la condivisione dell’importanza di portare avanti, ciascuno nei rispettivi ambiti, un operato “tra la gente e per la gente, proteggendo e servendo i cittadini”.

Articoli correlati