10.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaVende abusivamente bibite e panini e minaccia il capotreno: nei guai 30enne

Vende abusivamente bibite e panini e minaccia il capotreno: nei guai 30enne

Pubblicato il 11 Settembre 2019 10:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

Vende bibite e panini su un convoglio ferroviario, ma quando il capotreno prova a farlo smettere, lo insulta e aggredisce. È quanto avvenuto lungo la tratta tra Spoleto e Foligno. Protagonista dell’episodio un 30enne di origini italiane, sorpreso mentre – come detto – vendeva abusivamente ai viaggiatori panini e bibite.

Alla contestazione verbale e alla richiesta del biglietto da parte del capotreno, l’uomo ha risposto di non essere in possesso del titolo di viaggio, ma non solo. Il 30enne ha infatti manifestato la volontà di continuare nella sua illecita attività commerciale. Da qui la decisione del capotreno di allertare gli uomini della polfer di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni. Dura la reazione del giovane, che ha dapprima cominciato ad inveire e minacciare pesantemente il capotreno per poi scendere alla prima stazione utile e dileguarsi.

Il tentativo di fuga dell’uomo, però, non è andato a buon fine. Rintracciato ed identificato, il 30enne è stato denunciato dalla alla competente Autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. A suo carico anche una doppia sanzione amministrativa per la vendita abusiva di prodotti e per la mancanza di biglietto per un ammontare superiore ai 500 euro.

Articoli correlati