12.8 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaVende abusivamente bibite e panini e minaccia il capotreno: nei guai 30enne

Vende abusivamente bibite e panini e minaccia il capotreno: nei guai 30enne

Pubblicato il 11 Settembre 2019 10:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Banda dei furti incastrata da un video: tra i colpi messi a segno anche uno da 20mila euro

Grazie alle immagini riprese da un vicino, la polizia è riuscita ad individuare i membri del sodalizio criminale che agiva tra Foligno, Trevi e Todi. Da lì l’articolata indagine che ha portato all’arresto di quattro giovani, mentre un quinto è attualmente ricercato

Incidente lungo la statale 75: un ferito

Due i veicoli coinvolti nello scontro che si è verificato nella mattinata di martedì tra gli svincoli di Foligno nord e Spello. Chiusa temporaneamente la carreggiata in direzione Perugia

Vende bibite e panini su un convoglio ferroviario, ma quando il capotreno prova a farlo smettere, lo insulta e aggredisce. È quanto avvenuto lungo la tratta tra Spoleto e Foligno. Protagonista dell’episodio un 30enne di origini italiane, sorpreso mentre – come detto – vendeva abusivamente ai viaggiatori panini e bibite.

Alla contestazione verbale e alla richiesta del biglietto da parte del capotreno, l’uomo ha risposto di non essere in possesso del titolo di viaggio, ma non solo. Il 30enne ha infatti manifestato la volontà di continuare nella sua illecita attività commerciale. Da qui la decisione del capotreno di allertare gli uomini della polfer di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni. Dura la reazione del giovane, che ha dapprima cominciato ad inveire e minacciare pesantemente il capotreno per poi scendere alla prima stazione utile e dileguarsi.

Il tentativo di fuga dell’uomo, però, non è andato a buon fine. Rintracciato ed identificato, il 30enne è stato denunciato dalla alla competente Autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. A suo carico anche una doppia sanzione amministrativa per la vendita abusiva di prodotti e per la mancanza di biglietto per un ammontare superiore ai 500 euro.

Articoli correlati