35 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàFoligno, sabato e domenica c’è la Fiera di Santo Manno

Foligno, sabato e domenica c’è la Fiera di Santo Manno

Pubblicato il 13 Settembre 2019 15:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Nel fine settimana consacrato alla Giostra della Rivincita, quando cioè i dieci binomi della Quintana torneranno a sfidarsi al Campo de li Giochi per la conquista dell’ambito Palio, Foligno si ritrova a celebrare anche un altro importante momento legato alla storia della città. Si tratta della tradizionale Fiera di Santo Manno, pronta come ogni mese di settembre ad aprire i battenti.

Allestito nell’area degli impianti sportivi di Santo Pietro, lo storico mercato folignate è in programma per domani, sabato 14, e domenica 15 settembre. Circa duecento gli operatori presenti, ai quali si aggiungerà anche una decina di produttori agricoli che proporranno al pubblico della fiera i prodotti della terra e degli allevamenti del territorio umbro. Girovagando tra i banchi allestiti nell’area di Santo Pietro sarà dunque possibile acquistare beni di ogni tipologia: dall’abbigliamento alle calzature, dalla pelletteria all’oggettistica, passando ovviamente anche per le eccellenze enogastronomiche.

In concomitanza con la fiera previste modifiche alla viabilità ed alla sosta. Provvedimenti che non riguarderanno, però, tutte le categorie di auto ed altri mezzi. Ad essere esonerati dal rispetto delle regole vigenti, oltre ai mezzi utilizzati dagli operatori che prenderanno parte alla manifestazione, compresi quelli per il carico e lo scarico delle merci, anche i mezzi di pronto soccorso e quelli di polizia. Garantito anche il transito ai residenti ed ai veicoli al servizio dei portatori di handicap.

Articoli correlati