7.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCulturaA Massimiliano Castellani il riconoscimento come operatore di pace

A Massimiliano Castellani il riconoscimento come operatore di pace

Pubblicato il 25 Settembre 2019 16:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Una targa d’onore per essersi fatto operatore di pace nell’esercizio della propria professione è stata consegnata sabato 21 settembre al giornalista folignate Massimiliano Castellani. L’occasione è stata data dalle celebrazioni per la Giornata mondiale della pace promosse dal Club Unesco di Foligno e Valle del Clitunno con l’obiettivo di rimarcare l’importanza di una cultura di pace.

A fare da sfondo all’evento, la splendida Abbazia di Sassovivo, che ha accolto – tra gli altri – anche l’assessore folignate alla cultura, Decio Barili. Una location scelta non a caso. Sì, perché nel 2010 proprio l’Unesco, con un riconoscimento riservato a pochi luoghi, ha disegnato l’Abbazia di Sassovivo come testimone di sentimento di pace, principio fondamentale degli ideali unescani, diventando da quel momento simbolo di questa cultura.

E proprio in questo scenario e con il contributo di associazioni, operatori culturali e della Pro Foligno, lo scorso sabato è stato consegnato il riconoscimento a Massimiliano Castellani. Nato a Spoleto, Castellani ha dapprima intrapreso un percorso di studi laureandosi in filosofia per poi diplomarsi alla Scuola di giornalismo di Urbino. Da lì la carriera giornalistica, che lo ha visto collaborare con quotidiani a carattere nazionale, non da ultimo l’Avvenire, attraverso l’impegno e la pubblicazione dei propri articoli.

Articoli correlati