11.4 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCulturaA Massimiliano Castellani il riconoscimento come operatore di pace

A Massimiliano Castellani il riconoscimento come operatore di pace

Pubblicato il 25 Settembre 2019 16:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

A Foligno inaugurato lo spazio per bambini e genitori “Toc Toc, benvenute famiglie”

Ideato e ralizzato dalla Fondazione Baldaccini e allestito nel centro d’infanzia di via Borroni, consentirà la condivisione di esperienze, accompagnando i più piccoli nel percorso di crescita. La struttura sarà aperta due giorni alla settimana

Una targa d’onore per essersi fatto operatore di pace nell’esercizio della propria professione è stata consegnata sabato 21 settembre al giornalista folignate Massimiliano Castellani. L’occasione è stata data dalle celebrazioni per la Giornata mondiale della pace promosse dal Club Unesco di Foligno e Valle del Clitunno con l’obiettivo di rimarcare l’importanza di una cultura di pace.

A fare da sfondo all’evento, la splendida Abbazia di Sassovivo, che ha accolto – tra gli altri – anche l’assessore folignate alla cultura, Decio Barili. Una location scelta non a caso. Sì, perché nel 2010 proprio l’Unesco, con un riconoscimento riservato a pochi luoghi, ha disegnato l’Abbazia di Sassovivo come testimone di sentimento di pace, principio fondamentale degli ideali unescani, diventando da quel momento simbolo di questa cultura.

E proprio in questo scenario e con il contributo di associazioni, operatori culturali e della Pro Foligno, lo scorso sabato è stato consegnato il riconoscimento a Massimiliano Castellani. Nato a Spoleto, Castellani ha dapprima intrapreso un percorso di studi laureandosi in filosofia per poi diplomarsi alla Scuola di giornalismo di Urbino. Da lì la carriera giornalistica, che lo ha visto collaborare con quotidiani a carattere nazionale, non da ultimo l’Avvenire, attraverso l’impegno e la pubblicazione dei propri articoli.

Articoli correlati