19.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 3, 2026
HomeAttualitàNocera Umbra, nuova copertura per il campo da tennis

Nocera Umbra, nuova copertura per il campo da tennis

Pubblicato il 27 Settembre 2019 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra la Repubblica. Zuccarini: “Una scelta di libertà da rinnovare ogni giorno”

Sulle note della Filarmonica di Belfiore e alla presenza del picchetto d’onore interforze, la città ha rinnovato il suo profondo legame con i valori costituzionali. Presente anche monsignor Accrocca: “Tutti dovremmo essere cittadini attivi e solleciti del bene comune”

Arriva l’anteprima di Segni Barocchi: fuoco e danza aerea con “The Tempest”

Venerdì 5 giugno la compagnia teatrale "Accademia Creativa" metterà in scena uno spettacolo tratto dal capolavoro di William Shakespear. Appuntamento alle 21.30 in piazza della Repubblica

Montefalco riscopre Melanzio attraverso gli occhi dei ragazzi

Quarantacinque gli studenti coinvolti nel progetto, protagonisti di visite guidate e laboratori pratici organizzati nel corso dell'anno scolastico. I lavori realizzati saranno in mostra fino al 30 settembre all'Oratorio di Santa Maria di Piazza

Il Circolo tennis di Nocera Umbra è stato teatro dell’inaugurazione della nuova copertura per il campo da gioco. Nella realizzazione dell’opera, l’amministrazione comunale ha potuto disporre del contributo della Fondazione nazionale delle comunicazioni Fnc di Roma. Si tratta, di fatto, di un pallone pressostatico a risparmio energetico che permetterà il pieno utilizzo durante tutto l’anno del campo in terra battuta rossa. L’opera, ulteriore dimostrazione dell’attenzione verso le esigenze, in termini di efficienza e sicurezza, agli sportivi, ha avuto un costo di circa 45mila euro. Un investimento importante per tutta la città sia dal punto di vista dell’impiantistica sportiva che della socialità che lo sport, inevitabilmente, consente. Tra i presenti al taglio del nastro il sindaco, Giovanni Bontempi, il direttore della Fondazione Aleramo Ceva Grimaldi, la delegata allo sport, Elisa Cacciamani ed il presidente del circolo tennis, Gianluca Fratini. Tutti si sono mostrati soddisfatti e compiaciuti per il raggiungimento di un obiettivo che è, allo stesso tempo, volano e stimolo per altri traguardi nel mondo dello sport e non solo. In particolare, il sindaco Bontempi si è espresso in modo propositivo e costruttivo, palesando un costante interesse nei confronti del miglioramento dell’area in cui è inserito il campo da gioco, in particolare rispetto alla riqualificazione dell’intero parco comunale. In fine, l’amministrazione comunale ha ringraziato il presidente della Fnc per la vicinanza mostrata al territorio di Nocera Umbra e il presidente del Circolo rennis, con tutti i collaboratori, per il positivo e costante impegno profuso.

Articoli correlati