13.5 C
Foligno
giovedì, Aprile 16, 2026
HomeAttualitàNocera Umbra, nuova copertura per il campo da tennis

Nocera Umbra, nuova copertura per il campo da tennis

Pubblicato il 27 Settembre 2019 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 500mila euro per sostenere il sistema scolastico umbro

Di questi 312 andranno ad integrare i fondi ministeriali per l'acquisto di libri di testo, a supporto delle famiglie in difficoltà. Anche 25mila euro contro gli stereotipi di genere in ambienti scolastici. Barcaioli: "Investimento su qualità della vita collettiva"

Mario Bravi e Rifondazione comunista all’attacco di Vus: chiesti un confronto e più trasparenza

Il coordinatore della commissione controllo e garanzia del Comune di Foligno ha espresso la volontà di indire un incontro con il presidente della multiutility. Dal partito espressa l’esigenza di difendere il carattere pubblico della società

Trevi, seconda tranche di fondi per il nuovo centro di protezione civile

Le risorse, che ammontano a poco più di 380mila euro, sono state trasferite all'Usr a seguito dell’affidamento dei lavori che interesseranno l’ex scuola di Bovara. Previsto un finanziamento complessivo di 1,2 milioni di euro

Il Circolo tennis di Nocera Umbra è stato teatro dell’inaugurazione della nuova copertura per il campo da gioco. Nella realizzazione dell’opera, l’amministrazione comunale ha potuto disporre del contributo della Fondazione nazionale delle comunicazioni Fnc di Roma. Si tratta, di fatto, di un pallone pressostatico a risparmio energetico che permetterà il pieno utilizzo durante tutto l’anno del campo in terra battuta rossa. L’opera, ulteriore dimostrazione dell’attenzione verso le esigenze, in termini di efficienza e sicurezza, agli sportivi, ha avuto un costo di circa 45mila euro. Un investimento importante per tutta la città sia dal punto di vista dell’impiantistica sportiva che della socialità che lo sport, inevitabilmente, consente. Tra i presenti al taglio del nastro il sindaco, Giovanni Bontempi, il direttore della Fondazione Aleramo Ceva Grimaldi, la delegata allo sport, Elisa Cacciamani ed il presidente del circolo tennis, Gianluca Fratini. Tutti si sono mostrati soddisfatti e compiaciuti per il raggiungimento di un obiettivo che è, allo stesso tempo, volano e stimolo per altri traguardi nel mondo dello sport e non solo. In particolare, il sindaco Bontempi si è espresso in modo propositivo e costruttivo, palesando un costante interesse nei confronti del miglioramento dell’area in cui è inserito il campo da gioco, in particolare rispetto alla riqualificazione dell’intero parco comunale. In fine, l’amministrazione comunale ha ringraziato il presidente della Fnc per la vicinanza mostrata al territorio di Nocera Umbra e il presidente del Circolo rennis, con tutti i collaboratori, per il positivo e costante impegno profuso.

Articoli correlati