Nell’anticipo della seconda giornata, la Lucky Wind Foligno supera nettamente il Perugia Basket mettendo in cascina altri due punti importanti.
Una gara decisa nella ripresa quando il ritmo di gara è calato e la maggiore esperienza dei locali ha avuto la meglio: in evidenza Giacomo Tosti e Simas Raupys, particolarmente prolifici in attacco, mentre Perugia ha risposto con i centimetri di Buca e la solita classe di Marsili.
Avvio a mille all’ora, con Perugia a suo agio nel contropiede primario e Foligno che invece procede a strappi: Karpuk è solido e preciso, ma Spagnolli ha la mano calda e tiene in scia i suoi. Nella ripresa i padroni di casa lentamente staccano i biancorossi, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio e da lì iniziano a controllare il match. Rath la passa come si deve, Giacomo Tosti anticipa e schiaccia in contropiede, mentre dall’altra parte Marsili è l’ultimo a mollare.
Nel finale le triple di Anastasi e le giocate dei giovani Dolci e Donati arrotondano il punteggio sul 83-68 finale.
Foligno quindi fa due su due in questo avvio di campionato, restando a punteggio pieno; ora però due gare toste, entrambe con squadre abruzzesi e che puntano al salto di categoria: la prima in trasferta a Lanciano e la seconda in casa contro Chieti. Test impegnativo ma utile per capire dove possono arrivare i Falchetti.
Lucky Wind Foligno – Perugia Basket 83-68 (22-17, 20-17, 16-15, 25-19)
Foligno: Tosti 20, Rath 2, Mariotti 4, Raupys 17, Karpuk 15, Pandolfi Elmi, Guerrini, Anastasi 11, Marani 2, Donati 8, Contardi, Dolci 4. All. Pierotti
Perugia: Marsili 17, Hanelli 4, Nana 12, Spagnolli 11, Gomez 3, Buca 16, Pennicchi 1, Lupattelli, Ciofetta, Palazzoni ne, Ragni 2, Minieri 2. All. Monacelli