14.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeSportPioggia di gol allo "Spoletini": per il Cannara primo successo in campionato

Pioggia di gol allo “Spoletini”: per il Cannara primo successo in campionato

Pubblicato il 14 Ottobre 2019 08:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

La pioggia di reti dello “Spoletini” premia il Cannara di mister Alessandria, che si impone per cinque reti a tre un’Aquila Montevarchi non esente da colpe in fase difensiva, con gli umbri che ottengono la prima vittoria stagionale.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono fortissimo e vanno in vantaggio subito al 3’: Giorni dalla destra mette al centro per Del Sante; la girata al volo del n°9 termina in rete.
Passano 12’ ed il Cannara raddoppia: stavolta a combinarla grossa sulla conclusione del “solito” Giorni è Bucciero, che si fa sfuggire il pallone non può opporsi al tap-in dello stesso Del Sante.
L’Aquila Montevarchi accorcia le distanze al 28’ con l’appena entrato Giustarini, che incorna di testa un cross dalla destra e batte Lori, e sfiora di poco il pareggio con Essoussi, che però centra l’ottimo intervento in scivolata di Mennini.
 
SECONDO TEMPO – Il pareggio è solo rimandato: al 18’ infatti Zini mette in mezzo e trova ancora una volta Giustarini in posizione regolare, che fa tap-in e agguanta il 2-2.
Il Cannara risponde “presente” e si riporta in vantaggio al 35’, quando Ubaldi, liberatosi dalla marcatura, incrocia e trafigge Bucciero; al 42’ arriva anche il poker dei padroni di casa, con un’incomprensione tra il portiere ospite e l’esperto Moracci che lascia la porta scoperta per la conclusione di Bazzoffia.

A poco serve il terzo gol di Giustarini nel finale, che riesce solo a rendere la sconfitta meno amara per i suoi: la partita terminata sul 5-3.

TABELLINO

CANNARA (4-3-1-2): Lori; Ricci, Filosa, Stramaccioni, Frustini (1′ st Dedja); Giorni (22′ st Lucaroni), Mennini (1′ st Mercuri), Bagnolo (30′ st Corrado); Colombi; Del Sante (32′ st Ubaldi), Bazzoffia. A disp. Bazzucchi, Di Rocco, De Sanctis, Tucci. All. Alessandria
 
AQUILA MONTEVARCHI (4-3-1-2): Bucciero; Lischi, Moracci, Bernardini, Martinelli (26′ pt Achy); Zini (33′ st Adami), Amatucci, Biagi (26′ pt Giustarini); Mosti Falconi, Fofi, Essoussi (16′ st Bura). A disp.: Monti, Nencioni, Gistri, Borghesi, Migliorini. All. Malotti
 
ARBITRO: Zadotti di Rimini
 
MARCATORI: 3′ pt, 15′ pt Del Sante (C), 28′ pt, 18′ st, 44′ st Giustarini (M), 25′ st Zini (Autogol; M), 35′ st Ubaldi (C), 42′ Bazzoffia (C)

Articoli correlati