11.7 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeSportPioggia di gol allo "Spoletini": per il Cannara primo successo in campionato

Pioggia di gol allo “Spoletini”: per il Cannara primo successo in campionato

Pubblicato il 14 Ottobre 2019 08:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno arriva la banda musicale dell’Aeronautica Militare

L'ensemble farà tappa in città con un concerto di Natale gratuito in programma per giovedì 18 dicembre alle 17 al "San Domenico". A dirigere i musicisti sarà il tenente Angelo Manzara, mentre Valeria Altobelli condurrà l'evento

Foligno, scelto il nuovo dirigente dei Lavori pubblici

A mancare è solo l’ufficialità, ma a prendere il posto di Francesco Maria Castellani dovrebbe essere Valentino Manili. Ingegnere di 57 anni, attualmente si occupa del coordinamento delle opere pubbliche per l’Ente di palazzo Orfini Podestà

Viene sorpreso con hashish e un coltello giapponese: denunciato ventenne

È successo a Cannara dove il giovane ha catturato l’attenzione dei carabinieri all’uscita di un bar. Fermato dai militari si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga

La pioggia di reti dello “Spoletini” premia il Cannara di mister Alessandria, che si impone per cinque reti a tre un’Aquila Montevarchi non esente da colpe in fase difensiva, con gli umbri che ottengono la prima vittoria stagionale.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono fortissimo e vanno in vantaggio subito al 3’: Giorni dalla destra mette al centro per Del Sante; la girata al volo del n°9 termina in rete.
Passano 12’ ed il Cannara raddoppia: stavolta a combinarla grossa sulla conclusione del “solito” Giorni è Bucciero, che si fa sfuggire il pallone non può opporsi al tap-in dello stesso Del Sante.
L’Aquila Montevarchi accorcia le distanze al 28’ con l’appena entrato Giustarini, che incorna di testa un cross dalla destra e batte Lori, e sfiora di poco il pareggio con Essoussi, che però centra l’ottimo intervento in scivolata di Mennini.
 
SECONDO TEMPO – Il pareggio è solo rimandato: al 18’ infatti Zini mette in mezzo e trova ancora una volta Giustarini in posizione regolare, che fa tap-in e agguanta il 2-2.
Il Cannara risponde “presente” e si riporta in vantaggio al 35’, quando Ubaldi, liberatosi dalla marcatura, incrocia e trafigge Bucciero; al 42’ arriva anche il poker dei padroni di casa, con un’incomprensione tra il portiere ospite e l’esperto Moracci che lascia la porta scoperta per la conclusione di Bazzoffia.

A poco serve il terzo gol di Giustarini nel finale, che riesce solo a rendere la sconfitta meno amara per i suoi: la partita terminata sul 5-3.

TABELLINO

CANNARA (4-3-1-2): Lori; Ricci, Filosa, Stramaccioni, Frustini (1′ st Dedja); Giorni (22′ st Lucaroni), Mennini (1′ st Mercuri), Bagnolo (30′ st Corrado); Colombi; Del Sante (32′ st Ubaldi), Bazzoffia. A disp. Bazzucchi, Di Rocco, De Sanctis, Tucci. All. Alessandria
 
AQUILA MONTEVARCHI (4-3-1-2): Bucciero; Lischi, Moracci, Bernardini, Martinelli (26′ pt Achy); Zini (33′ st Adami), Amatucci, Biagi (26′ pt Giustarini); Mosti Falconi, Fofi, Essoussi (16′ st Bura). A disp.: Monti, Nencioni, Gistri, Borghesi, Migliorini. All. Malotti
 
ARBITRO: Zadotti di Rimini
 
MARCATORI: 3′ pt, 15′ pt Del Sante (C), 28′ pt, 18′ st, 44′ st Giustarini (M), 25′ st Zini (Autogol; M), 35′ st Ubaldi (C), 42′ Bazzoffia (C)

Articoli correlati