10.5 C
Foligno
mercoledì, Marzo 4, 2026
HomeSportPioggia di gol allo "Spoletini": per il Cannara primo successo in campionato

Pioggia di gol allo “Spoletini”: per il Cannara primo successo in campionato

Pubblicato il 14 Ottobre 2019 08:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Comune di Foligno, ridefinita la squadra dei dirigenti

Tra conferme e cambi, il sindaco ha firmato i decreti di nomina dei responsabili delle sette macro-aree: ecco tutti i nomi. I provvedimenti si inseriscono nell’ambito della recente riorganizzazione dell’Ente voluto dalla Giunta Zuccarini

Dopo cinque mesi di stop riparte il progetto “PiantiAmo”

L’iniziativa, portata avanti dal circolo folignate di Legambiente, si era arenata a seguito della mancata calendarizzazione da parte del Comune di Foligno. Ora, però, il meccanismo è tornato a funzionare con la piantumazione di 6 alberi nel mese di febbraio

Prima la rapina, poi l’inseguimento tra Matelica e Eggi: un uomo in manette. È caccia ai complici

Il colpo nel pomeriggio di lunedì in un’abitazione del comune maceratese. Sorpresi dal proprietario, i malviventi sono fuggiti lungo la “Val di Chienti”: speronata un’auto dei carabinieri. Ad arrestare uno dei membri della banda i poliziotti di Foligno

La pioggia di reti dello “Spoletini” premia il Cannara di mister Alessandria, che si impone per cinque reti a tre un’Aquila Montevarchi non esente da colpe in fase difensiva, con gli umbri che ottengono la prima vittoria stagionale.

PRIMO TEMPO – I padroni di casa partono fortissimo e vanno in vantaggio subito al 3’: Giorni dalla destra mette al centro per Del Sante; la girata al volo del n°9 termina in rete.
Passano 12’ ed il Cannara raddoppia: stavolta a combinarla grossa sulla conclusione del “solito” Giorni è Bucciero, che si fa sfuggire il pallone non può opporsi al tap-in dello stesso Del Sante.
L’Aquila Montevarchi accorcia le distanze al 28’ con l’appena entrato Giustarini, che incorna di testa un cross dalla destra e batte Lori, e sfiora di poco il pareggio con Essoussi, che però centra l’ottimo intervento in scivolata di Mennini.
 
SECONDO TEMPO – Il pareggio è solo rimandato: al 18’ infatti Zini mette in mezzo e trova ancora una volta Giustarini in posizione regolare, che fa tap-in e agguanta il 2-2.
Il Cannara risponde “presente” e si riporta in vantaggio al 35’, quando Ubaldi, liberatosi dalla marcatura, incrocia e trafigge Bucciero; al 42’ arriva anche il poker dei padroni di casa, con un’incomprensione tra il portiere ospite e l’esperto Moracci che lascia la porta scoperta per la conclusione di Bazzoffia.

A poco serve il terzo gol di Giustarini nel finale, che riesce solo a rendere la sconfitta meno amara per i suoi: la partita terminata sul 5-3.

TABELLINO

CANNARA (4-3-1-2): Lori; Ricci, Filosa, Stramaccioni, Frustini (1′ st Dedja); Giorni (22′ st Lucaroni), Mennini (1′ st Mercuri), Bagnolo (30′ st Corrado); Colombi; Del Sante (32′ st Ubaldi), Bazzoffia. A disp. Bazzucchi, Di Rocco, De Sanctis, Tucci. All. Alessandria
 
AQUILA MONTEVARCHI (4-3-1-2): Bucciero; Lischi, Moracci, Bernardini, Martinelli (26′ pt Achy); Zini (33′ st Adami), Amatucci, Biagi (26′ pt Giustarini); Mosti Falconi, Fofi, Essoussi (16′ st Bura). A disp.: Monti, Nencioni, Gistri, Borghesi, Migliorini. All. Malotti
 
ARBITRO: Zadotti di Rimini
 
MARCATORI: 3′ pt, 15′ pt Del Sante (C), 28′ pt, 18′ st, 44′ st Giustarini (M), 25′ st Zini (Autogol; M), 35′ st Ubaldi (C), 42′ Bazzoffia (C)

Articoli correlati