31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomePoliticaFoligno, Minelli (Pd): “Servono nuovi spazi per il circolo ricreativo di Borroni”

Foligno, Minelli (Pd): “Servono nuovi spazi per il circolo ricreativo di Borroni”

Pubblicato il 22 Ottobre 2019 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

Uno studio di fattibilità per l’ampliamento dell’immobile di via Monte Pennino che ospita il circolo ricreativo della frazione folignate di Borroni. È quello proposto dalla consigliera comunale del Partito democratico, Claudia Minelli, che chiede che si proceda con un allargamento tra i 50 e i 60 metri quadrati del piano terra del fabbricato.

Richiesta che prende le parti – come riportato nella mozione a firma della consigliera Minelli – dalle “crescenti esigenze aggregative del territorio” che rendono “gli spazi a disposizione non più sufficienti”. “Il circolo ricreativo di Borroni – sottolinea l’esponente in quota dem – nel corso del tempo ha avuto la straordinaria capacità di aggregare tantissimi giovani e al tempo stesso anche molti anziani, rappresentando un punto di riferimento importante per la frazione stessa ma anche per le zone limitrofe”.

Il fabbricato – lo ricordiamo – è di proprietà comunale. Sede della seconda circoscrizione, a partire 2005 era stato messo a disposizione della comunità, ospitando nei propri spazi il circolo ricreativo. “Negli anni passati – ha spiegato a questo proposito Claudia Minelli – il Comune di Foligno ha progettato e realizzato nelle frazioni centri di aggregazione, affidandone poi la gestione all’associazionismo locale, permettendo di dare una risposta importante alle eccellenze associative che insistono nel nostro territorio. Oltre a costituire punti di riferimento per le comunità locali e le esigenze aggregative – ha concluso l’esponente in quota Partito democratico – i centri civici frazionali hanno anche rappresentato, nell’anno 2016, dei luoghi strategici in grado di ospitare numerosi cittadini durante i noti eventi sismici”.

Articoli correlati