24.7 C
Foligno
giovedì, Giugno 4, 2026
HomeAttualitàFoligno, tutti in campo per la Polisportiva disabili

Foligno, tutti in campo per la Polisportiva disabili

Pubblicato il 26 Ottobre 2019 14:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sciopero dei nidi, botta e risposta tra Zuccarini e sindacati

Dopo l’annuncio di un nuovo stop che interesserà questa volta gli straordinari, il sindaco è tornato a ribadire l’operato dell’amministrazione definendo la decisione “strumentale”. Repentina la risposta delle forze sociali: “Le famiglie non hanno bisogno di polemiche”

A Foligno la prima Assemblea interdiocesana presieduta da monsignor Accrocca

Venerdì 5 e sabato 6 giugno le due comunità ecclesiali guidate dal vescovo Felice si ritroveranno nella chiesa di San Paolo per delineare le scelte future, le priorità pastorali e le sfide che le attendono. Zampa: “Appuntamento di ascolto, verifica e decisioni”

La Gioventù Musicale di Foligno chiude la stagione. Prevista la consegna di 12 borse di studio

L'evento è in programma per venerdì 5 giugno all'auditorium San Domenico, quando il Cor Gentile dell'Istituto comprensivo Foligno 4 si esibirà, aprendo poi la strada al momento dei riconoscimenti, dal valore unitario di 300 euro

“Con il tuo aiuto possiamo fare tanta strada”. È l’appello che la Polisportiva disabili Foligno rivolge all’intera città in vista del primo trofeo “Tutti x Uno”, quadrangolare di calcio a 5 che si terrà sabato 9 novembre, alle 20.45, al PalaPaternesi.

Un evento all’insegna della solidarietà, quello in programma, con cui si punta alla raccolta di fondi per l’acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto di persone con handicap. Un evento che vedrà scendere in campo tante anime della città, a cominciare dalle grandi glorie del Foligno Calcio. Su tutti il bomber argentino Juan Martin Turchi, che per una sera tornerà ad indossare la divisa da falchetto. Sul parquet del PalaPaternesi i biancazzurri incontreranno la nazionale di calcio dell’Associazione nazionale insigniti dell’ordine al merito della Repubblica italiana, i runners dell’Atletica Winner e una “selecao” dei rionali della Quintana.

A presentare l’evento il giornalista Alberto Scattolini, affiancato da tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Ad intervenire nel corso della serata saranno infatti, tra gli altri, il comico Raoul Maiuli e il ventriloquo Nicola Pesaresi insieme all’inseparabile Isotta. “Tutti per uno”, insomma, come recita anche il nome scelto per la prima edizione di questo trofeo.

“Il nostro obiettivo – ha commentato al riguardo Raffaella Mari, presidente della Polisportiva disabili Foligno – è quello di offrire servizi sempre più funzionali alla comunità e siamo contenti di poter contare sul sostegno di così tante persone che credono nella nostra missione”. E di bella iniziativa ha parlato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha sottolineato come l’amministrazione da lui guidata non farà mancare la propria attenzione rispetto ad iniziative di questo tipo. In rappresentanza della giunta folignate anche l’assessore alle politiche sociali, Agostino Cetorelli. “Negli ultimi anni il sociale è stato massacrato da tutte le parti – ha detto – ecco perché occorre ora mettere insieme tutte le energie, creando una rete sempre più stretta tra istituzioni, associazioni e privati”. L’assessore ha inoltre ribadito la volontà dell’amministrazione di realizzare una consulta per la disabilità. 

Tornando al quadrangolare di calcio a 5 in programma per sabato 9 novembre, l’ingresso sarà gratuito ad offerta libera. “Chi vorrà – ha concluso Alessandro Bianchini, tra gli organizzatori dell’evento – potrà inoltre partecipare alla lotteria che permetterà, attraverso l’acquisto dei biglietti, di concorrere alla vittoria dei premi messi in palio”.

Articoli correlati