21.4 C
Foligno
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàFoligno, tutti in campo per la Polisportiva disabili

Foligno, tutti in campo per la Polisportiva disabili

Pubblicato il 26 Ottobre 2019 14:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

VUS COM, boom di nuovi clienti. Rinnovati logo e servizi digitali

L'azienda del Gruppo Valle Umbra Servizi ha chiuso il 2023 con un utile netto di 826mila euro e una media nei cinque anni di un milione. Nel 2024 avviato un processo di rinnovamento per far fronte alle sfide del settore

Temperature alte, in Umbria stop ai lavori all’aperto dalle 12,30 alle 16

Lo prevede un'ordinanza della presidente della Regione, Donatella Tesei: il provvedimento resterà efficace fino al prossimo 31 agosto. Il sindacati: “Avremmo preferito essere ascoltati prima”

Contributi elettorali, chi ha sostenuto Zuccarini e Masciotti? Cifre e nomi della campagna

Dai due candidati sindaci passando per i consiglieri poi nominati assessori e fino ad arrivare a chi siede tra i banchi della massima assise cittadina, si tirano le somme delle spese sostenute e dei contributi e finanziamenti ottenuti da partiti, associazioni e privati

“Con il tuo aiuto possiamo fare tanta strada”. È l’appello che la Polisportiva disabili Foligno rivolge all’intera città in vista del primo trofeo “Tutti x Uno”, quadrangolare di calcio a 5 che si terrà sabato 9 novembre, alle 20.45, al PalaPaternesi.

Un evento all’insegna della solidarietà, quello in programma, con cui si punta alla raccolta di fondi per l’acquisto di un automezzo attrezzato per il trasporto di persone con handicap. Un evento che vedrà scendere in campo tante anime della città, a cominciare dalle grandi glorie del Foligno Calcio. Su tutti il bomber argentino Juan Martin Turchi, che per una sera tornerà ad indossare la divisa da falchetto. Sul parquet del PalaPaternesi i biancazzurri incontreranno la nazionale di calcio dell’Associazione nazionale insigniti dell’ordine al merito della Repubblica italiana, i runners dell’Atletica Winner e una “selecao” dei rionali della Quintana.

A presentare l’evento il giornalista Alberto Scattolini, affiancato da tanti personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Ad intervenire nel corso della serata saranno infatti, tra gli altri, il comico Raoul Maiuli e il ventriloquo Nicola Pesaresi insieme all’inseparabile Isotta. “Tutti per uno”, insomma, come recita anche il nome scelto per la prima edizione di questo trofeo.

“Il nostro obiettivo – ha commentato al riguardo Raffaella Mari, presidente della Polisportiva disabili Foligno – è quello di offrire servizi sempre più funzionali alla comunità e siamo contenti di poter contare sul sostegno di così tante persone che credono nella nostra missione”. E di bella iniziativa ha parlato il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha sottolineato come l’amministrazione da lui guidata non farà mancare la propria attenzione rispetto ad iniziative di questo tipo. In rappresentanza della giunta folignate anche l’assessore alle politiche sociali, Agostino Cetorelli. “Negli ultimi anni il sociale è stato massacrato da tutte le parti – ha detto – ecco perché occorre ora mettere insieme tutte le energie, creando una rete sempre più stretta tra istituzioni, associazioni e privati”. L’assessore ha inoltre ribadito la volontà dell’amministrazione di realizzare una consulta per la disabilità. 

Tornando al quadrangolare di calcio a 5 in programma per sabato 9 novembre, l’ingresso sarà gratuito ad offerta libera. “Chi vorrà – ha concluso Alessandro Bianchini, tra gli organizzatori dell’evento – potrà inoltre partecipare alla lotteria che permetterà, attraverso l’acquisto dei biglietti, di concorrere alla vittoria dei premi messi in palio”.

Articoli correlati