7.6 C
Foligno
giovedì, Novembre 27, 2025
HomeSportIn uno "Spoletini" ancora a porte chiuse il Cannara batte in Ponsacco

In uno “Spoletini” ancora a porte chiuse il Cannara batte in Ponsacco

Pubblicato il 10 Novembre 2019 18:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Gaza e Cisgiordania al centro dell’ultimo incontro di “Oltre i Confini”

Giunta alla quarta edizione la manifestazione si concluderà con un evento che ospiterà personalità di rilievo, tra cui il giornalista palestinese Safwat Kahlout e Cesare Tofani, comandante di una delle navi della Global Sumud Flotilla
Il Cannara non si fa spaventare dallo “Spoletini” a porte chiuse: il Ponsacco è battuto per 2-1. Pronti, partenza, via e padroni di casa subito in vantaggio: all’8’ Colombi lancia Bazzoffia che supera il portiere e fa 1-0. Al 15′ il Ponsacco prova a rispondere: cross per Fornaciari che prova con la testa, ma trova la presa di Lori.
Al 37’ Lori deve ancora intervenire sulla punizione a due di Caciagli e Mazroui , mentre al 45’ è Mariani a rischiarla grossa, sbagliando il rinvio e consegnando la palla a Del Sante che però non riesce ad insaccare: 1-0 è il finale dei primi 45′.
Si riaprono le ostilità ed il Cannara ci riprova: Bazzoffia lancia dalla trequarti, Del Sante aggancia e serve Colombi che di poco non trova il gol; 2’ più tardi Bazzoffia e Bagnolo soli davanti a Mariani si divorano il 2-0. I padroni di casa sembrano abbassarsi ed il Ponsacco ne approfitta, prima con la girata di Tehe, terminata sopra la traversa, poi con Balduini da fuori area, che forza Lori all’intervento.

Gli ospiti premono, ma alla mezz’ora il Cannara raddoppia: in gol va Giorni, che sfrutta un rimpallo in area e fredda Mariani da posizione ravvicinata; a poco serve il colpo di testa vincente di Chelini in pieno recupero: il finale è di 2-1.

 
CANNARA (3-5-2): Lori 7; Stramaccioni 6.5, Filosa 6.5, Ricci 6.5; Giorni 7, Mercuri 6.5, Colombi 6.5, Bagnolo 6.5 (36′ st Dedja sv), Lucaroni 6 (10’ st Camilletti 6.5); Bazzoffia 7.5, Del Sante 6.5 (30′ st Ubaldi sv).

A disp. Bazzucchi, Frustini, Di Rocco, Mennini, De Sanctis, Tucci. All.: Alessandria 6.5
PONSACCO (3-4-3): Mariani 5.5; Raimo 6, Balduini 6, Di Renzone 6; Degl’innocenti 6, Caciagli 6.5 (44′ st Lenzi sv) , Mazroui 6 (20′ st Papi 6), Chelini 6.5; Fornaciari 6, Noccioli 6, Tehe 6 (36′ st Lischi sv).
A disp. Bartolozzi, Becagli, Calabresi, Reymond, Lenzi, Molinaro, Aufiero. All.: Pagliuca 6

MARCATORI: 8′ Bazzoffia, 37′ st Giorni, 48′ st Chelini

Articoli correlati