22.4 C
Foligno
mercoledì, Aprile 8, 2026
HomeAttualitàTrenta anni da Berlino: Bevagna in prima fila contro i nuovi muri

Trenta anni da Berlino: Bevagna in prima fila contro i nuovi muri

Pubblicato il 10 Novembre 2019 11:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Distributori a secco a Foligno, Figisc: “Nessuna emergenza, il carburante c’è”

L’assalto degli ultimi giorni ai rivenditori con i prezzi più bassi ha esaurito la disponibilità di benzina e gasolio, ma nessun rischio per le scorte. Guglielmi: “I problemi di approvvigionamento sono legati alle difficoltà di personale delle aziende di autotrasporti”

Montefalco protagonista ad aprile: tra Vinitaly, anteprime e contaminazioni d’arte

Per il Consorzio guidato da Paolo Bartoloni un mese ricco di eventi e iniziative per la promozione delle eccellenze vitivinicole del territorio. Ecco tutti gli appuntamenti dedicati a operatori di settore, stampa e appassionati

Tifosi in fermento per Foligno-Prato: “Vogliamo essere 2.500”

Domenica 12 aprile al "Blasone" è atteso il match più importante del finale di stagione dei biancazzurri. Per l'occasione è prevista anche la "Festa del giovane falchetto"

Muri che si abbattono, muri che si costruiscono in Europa e nel mondo. E’ il tema centrale dell’incontro che si terrà a Bevagna, lunedì 11 novembre, alle 11, all’auditorium Santa Maria Laurentia, in occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino. Una riflessione per contribuire a liberare le menti dalla paura, dal pregiudizio e dalle disuguaglianze, ma soprattutto per sottolineare l’importanza di costruire ponti e dare il via a percorsi di crescita e amicizia. All’evento, promosso dall’amministrazione comunale, parteciperanno gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Bevagna. L’iniziativa si aprirà con le parole del sindaco Annarita Falsacappa e proseguirà con gli interventi del presidente della sezione Anpi Bevagna, Franco Palini, del presidente del Circolo culturale Primomaggio, Luigino Ciotti, e dell’assessore comunale Umberto Bonetti. Nel corso della mattinata di riflessione, aperta a tutta la cittadinanza, sarà proiettato il video con le immagini della costruzione e abbattimento del muro di Berlino.

Articoli correlati