12.8 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàI cinghiali invadono Spello: nelle ultime ventiquattro ore sette quelli avvistati

I cinghiali invadono Spello: nelle ultime ventiquattro ore sette quelli avvistati

Pubblicato il 27 Novembre 2019 17:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Sembrava un caso isolato, invece a quanto pare i cinghiali sembrano aver invaso il piccolo borgo di Spello. Nel giro delle ultime ventiquattro ore sono stati infatti due le persone che hanno segnalato la presenza, lungo le strade della Splendidissima Colonia Julia, di ben sette esemplari. La prima testimonianza risale alla serata di martedì, quando un automobilista si è visto attraversare la strada da sei cinghiali all’altezza dello svincolo per la superstrada. Il secondo incontro, invece, è avvenuto alla rotonda che si trova nella parte bassa di Spello, lungo la strada che conduce al centro storico. In questo caso, però avvistato ed immortalato un solo cinghiale. Insomma, dopo i diversi casi registrati e segnalati nel corso degli ultimi anni nella vicina Foligno, pare che i cinghiali abbiano ora scelto Spello per creare u po’ di scompiglio tra cittadini ed automobilisti.

Articoli correlati