27.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeAttualitàFoligno, anche la maglietta autografata di Ronaldo all’asta per la Polisportiva Disabili

Foligno, anche la maglietta autografata di Ronaldo all’asta per la Polisportiva Disabili

Pubblicato il 30 Novembre 2019 13:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Ultraleggero precipitato a Castel Ritaldi: la vittima è Feliciano Stoppaccioli

L’imprenditore 71enne era alla guida del piccolo aereo quando è finito contro il capannone industriale di un’azienda di materiali medicali. A bordo un 23enne del luogo portato all’ospedale di Terni non in gravi condizioni

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

C’è anche la maglietta autografata di Ronaldo tra i beni messi all’asta per aiutare la Polisportiva Disabili di Foligno. Grazie alla collaborazione di folignati doc come Federico Cherubini, Daniele Gregori e Simone Ottavini, infatti, sono stati diversi i giocatori che si sono prestati per la buona riuscita di questa iniziativa. Oltre al bianconero CR7, anche Alessio Romagnoli del Milan e Gaetano Castrovilli della Fiorentina.

All’asta si affianca inoltre una lotteria, con i biglietti che potranno essere acquistati fino al 4 gennaio prossimo, giorno dell’estrazione dei premi. Iniziative che fanno il paio con le due serate di beneficenza che si sono tenute nelle scorse settimane e nel corso delle quali sono stati raccolti 2400 euro (al netto dei costi sostenuti), fondi che contribuiranno all’acquisto di un pulmino per il trasporto dei disabili. Il riferimento è al quadrangolare di calcio a 5 “Trofeo Tutti X Uno”, ospitato al PalaPaternesi di Foligno e alla cena di gala in apertura della 39esima edizione della Mostra mercato del tartufo di Valtopina, organizzata in collaborazione con la Polisportiva C4 Foligno.

Tanti i personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo che hanno voluto dare un contributo alla causa: il campione del mondo Giancarlo Antognoni, il vice campione del mondo Luigi Apolloni, l’ex bomber del Foligno Calcio Juan Martin Turchi, il barzellettiere Raul Maiuli, il ventriloquo Nicola Pesaresi, l’imitatore Devis Formaggio e il giornalista Alberto Scattolini.

“Vogliamo far conoscere più da vicino la cooperativa e i servizi che offre a favore delle persone anziane e dei disabili – dichiara la presidente della Polisportiva Raffaela Mari –. Questi eventi sono un punto di partenza per lo sviluppo della cooperativa stessa. Prossimamente – ha quindi concluso – ci saranno altre iniziative per continuare a sensibilizzare la cittadinanza su alcune problematiche sociali che interessano molte persone”.

Per chi fosse interessato all’acquisto delle magliette autografate da Ronaldo, Romagnoli e Castrovilli è possibile contattate il numero 3929359799 per fare un’offerta. Mentre i biglietti per la lotteria potranno essere acquistati nella sede della Polisportiva in via dei Mille e in alcuni negozi di Foligno. 

Articoli correlati