6.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaZut, presentata la nuova stagione del centro culturale di Foligno

Zut, presentata la nuova stagione del centro culturale di Foligno

Pubblicato il 30 Novembre 2019 10:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Teatro, musica, formazione, residenze artistiche, attenzione ai più piccoli e tanto altro: è molto ricco il sesto anno di vita dello Spazio Zut, che già da ottobre ha iniziato la sua intensa programmazione. Le numerose attività invernali del centro culturale di Foligno sono state ufficialmente presentate negli scorsi giorni alla presenza – tra gli altri – dell’assessore alla cultura del Comune di Foligno, Decio Barili, di Bianca Maria Ragni del Teatro Stabile dell’Umbria e di Cristiano Antonietti della Cassa di Risparmio di Foligno.

Lo Zut, che nel 2020 si appresta a compiere sei anni di età, è un luogo multidisciplinare, situato nel centro della città, che da sempre lavora per offrire una programmazione attenta e puntuale, soffermandosi sulle avanguardie artistiche nazionali e internazionali. Gli appuntamenti della stagione 2019-2020 rispecchiano, ancora una volta, l’intento dello spazio: valorizzare ciò che risiede sul territorio, mettendo in dialogo la città con il resto del paese.

Tra le tante idee e progetti spiccano: “Re:act”, rassegna dedicata al teatro contemporaneo, che negli anni ha ospitato le più importanti compagnie nazionali, e “Re:play”, che prevede una serie di concerti degni di nota. Spazio anche ai laboratori teatrali di “Zoe Garage”, al nuovo progetto per l’infanzia “In punta di piedi” e, ovviamente, alle attività del Centro Umbro Residenze Artistiche, del bando In-Box e dell’Associazione temporanea di imprese Parterre.

L’attività dello Zut, anche quest’anno, non ha perso l’occasione per dimostrare un grande valore qualitativo, rappresentando qualcosa che va oltre il contenitore: il luogo fisico ha un’anima e una progettualità a lungo termine, che si sostiene sui contenuti proposti e, soprattutto, sulle persone che con professionalità e dedizione ci lavorano, regalando emozioni.

Articoli correlati