16.3 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportLa Lucky Wind solitaria in vetta: sconfitto anche Vasto

La Lucky Wind solitaria in vetta: sconfitto anche Vasto

Pubblicato il 16 Dicembre 2019 18:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Continua a stupire la Lucky Wind Foligno che torna dalla trasferta più lontana della stagione con altri due punti pesantissimi. Vincere a Vasto, davanti ad un pubblico caldo contro una formazione quadrata ed esperta è stata una prova di grande maturità per i falchi che ora con 9 vittorie su 11 gare è sola in testa alla classifica.

Gara difficile quella di Vasto, iniziata malissimo con percentuali terribili e palle perse sanguinose che lasciano scappare i padroni di casa anche sul +14 grazie a ben 7 triple segnate nei primi 20 minuti e ad una prova monumentale di Oluic (33 per lui alla fine). Raupys come al solito tiene in piedi la baracca e lentamente Foligno inizia a giocare, recuperando terreno fino ad un confortante -5 all’intervallo.

Nella ripresa la Lucky Wind dà il meglio di se: difende con ordine, corre in contropiede e trova nelle triple di un gran capitano la forza di crederci. Mentre Vasto sembra accusare la stanchezza si accende anche “Jack” Tosti che con un paio di accelerate e due triple mortifere porta avanti la Lucky Wind. Gli abruzzesi provano a rispondere trascinati dal proprio pubblico e da Oluic e Peluso, ma due triple pesantissime, prima di Mariotti e poi di Anastasi portano avanti di 7 i ragazzi di coach Pierotti alla terza sirena.

Ora i falchi iniziano a crederci davvero: Anastasi la mette ancora, poi Karpuk e Donati serviti alla perfezione da Rath, mentre i padroni di casa si affidano ancora a Oluic e Ucci rimanendo aggrappati al match. Saranno le triple di Raupyse poi quella finale di Rath a consegnare l’importante vittoria ai biancoazzurri, felici di un risultato importante che li proietta in solitaria in testa alla classifica.

Domenica prossima al Palapaternesi in programma lo scontro di alta quota contro il Bramante Pesaro, secondo con sole due lunghezze di distanza dai nostri ragazzi: alle 18 la palla a due. 

Vasto Basket – Lucky Wind Foligno 69-74 (21-11, 14-19, 17-29, 17-15)
Vasto: Marino 3, Lovatti 3, Ucci 8, Oluic 33, Paul 6, Marchesani ne, Di Tizio 5, Delle Donne ne, Maggi ne, Peluso G. 11, Peluso A. ne.. All. Ambrico
Foligno: Tosti 5, Rath 10, Mariotti 16, Raupys 19, Karpuk 6, Guerrini 2, Anastasi 8, Baldinotti, Mazzoli, Donati 8, Marani. All. Pierotti, Mariani, Foglietta

Articoli correlati