25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCulturaA Foligno un pomeriggio in allegria con Diego Mecenero e il suo...

A Foligno un pomeriggio in allegria con Diego Mecenero e il suo “GiocaLibriamo

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 12:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Si intitola “GiocaLibriamo” ed è l’iniziativa che l’associazione Athena della presidente Sara Ruffinelli ha organizzato per i giovani lettori. L’evento, che fa parte del cartellone di eventi natalizi messo a punto a Foligno dal Comune e dalle tante realtà che operano sul territorio, è in programma per sabato 21 dicembre a palazzo Candiotti. Alle 17, infatti, le porte dello storico immobile cittadino, che ospita tra l’altro l’Ente Giostra della Quintana, si spalancheranno per accogliere i più piccoli.

Ad attendere la platea di giovani lettori sarà Diego Mecenero pronto a stupire e divertire con i suoi giochi e le sue riflessioni. Mecenero è  redattore, giornalista, teologo e autore di testi scolastici, racconti, fiabe filastrocche per la scuola dell’infanzia ed elementare. Centinaia, inoltre, gli incontro con i ragazzi delle scuole che lo hanno visto protagonista. “I suoi libri – spiegano dall’associazione Athena – si leggono con il sorriso, ma aiutano a cogliere i meccanismi della nostra realtà”.

L’appuntamento dunque – come detto – è per sabato 21 dicembre, alle 17 a palazzo Candiotti per quello che l’associazione letteraria Athena annuncia sarà un pomeriggio in allegria. Ingresso libero.

Articoli correlati