26.4 C
Foligno
giovedì, Agosto 21, 2025
HomeSportIl Cannara torna al successo tra le mura amiche: battuta la Sangiovannese

Il Cannara torna al successo tra le mura amiche: battuta la Sangiovannese

Pubblicato il 23 Dicembre 2019 10:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Auto contro albero a Colle Scadolaro: 49enne in condizioni critiche

L’incidente nella mattinata di giovedì 21 agosto nella frazione folignate. Portata in ospedale, la donna è stata sottoposta ad intervento chirurgico per le gravi lesioni riportate

Grave incidente a Foligno: auto con a bordo cinque ragazzi si ribalta

Due giovani, rimasti incastrati nell’abitacolo, sono stati liberati dai vigili del fuoco dopo il taglio del tetto. Sul posto anche tre ambulanze per il trasporto in ospedale e i carabinieri per i rilievi

Quintana, si parte il 27 agosto con la presentazione del palio

Ancora una settimana e poi prenderà il via l’edizione settembrina della rievocazione folignate. Dalla Fiera dei Soprastanti al Rivincita, passando per il Gareggiare dei Convivi: ecco tutti gli appuntamenti in agenda

Il Cannara torna alla vittoria tra le mura amiche dello “Spoletini”, battendo una pericolosa Sangiovannese su un terreno di gioco martoriato dal maltempo delle ultime ore.

I padroni di casa partono in avanti all’11’ con la conclusione di Ubaldi, per poi ripetersi al 16′ con Bazzoffia in mezza rovesciata, ma sono gli ospiti a passare in avanti: quando al 23′ Guidotti beffa tutti con un tiro-cross dalla sinistra e insacca.
L’episodio che cambia il match è però al 28′, quando Scarpelli esce a metà campo e falcia Bazzoffia: Guida estrae il rosso ed al suo posto entra Allegranti e Calori torna a difendere in quattro.
Il portierino classe ’01 compie un miracolo sulla doppia conclusione del n°11 rossoblù, ma al 38′ non riesce ad opporsi al missile da fuori area di Pagliarini, che riporta il match in parità.
Si riaprono le ostilità ed il Cannara ricomincia a premere, con il vantaggio che arriva al 17′: lo stesso Pagliarini stavolta pennella per Camilletti, che al volo incrocia e batte Allegranti.
Al 29′ un flipper tra Bazzoffia e l’ex falchetto grazia la retroguardia avversaria, al 31′ invece è Rontini a graziare Lori: gli equilibri del match non cambiano e la truppa di Alessandria può tornare a sorridere, trovando nel finale il 3-1 con il “solito” Bazzoffia.
 
CANNARA-SANGIOVANNESE 3-1
 
CANNARA (3-5-2): Lori ; Stramaccioni, Moracci, Filosa; Pagliarini (35′ st Bagnolo), Camilletti (32′ st De Feo), Mercuri, Grazioso, Lucaroni; Ubaldi (44′ Corrado), Bazzoffia. A disp.: Bazzucchi, Cerboni, Giorni, Ricci, De Sanctis, Dedja. (All.: Alessandria)
 
SANGIOVANNESE (3-5-2): Scarpelli, Cavalli, Picciardi, Calzolai (23′ st Rontini), Scoscini, Rossetti, Muscas, Tacconi, Mencagli, Kondaj (20′ st Polo), Guidotti  (28′ pt Allegranti). A disp.: Tafani, Rovai, Bidini, Vannini, Romani, Torricelli. (All.: Calori)
 
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
MARCATORI: 25′ pt Guidotti (S), 38′ pt Pagliarini (C), 18′ st Camilletti (C), 42′ st Bazzoffia (C)

NOTE: Ammoniti: Camilletti (C), Kondaj (S), Lucaroni (C), Bazzoffia (C). Espulsi: Scarpelli (S). Recupero: 0′ pt, 5′ st

Articoli correlati