17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportIl Cannara torna al successo tra le mura amiche: battuta la Sangiovannese

Il Cannara torna al successo tra le mura amiche: battuta la Sangiovannese

Pubblicato il 23 Dicembre 2019 10:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Il Cannara torna alla vittoria tra le mura amiche dello “Spoletini”, battendo una pericolosa Sangiovannese su un terreno di gioco martoriato dal maltempo delle ultime ore.

I padroni di casa partono in avanti all’11’ con la conclusione di Ubaldi, per poi ripetersi al 16′ con Bazzoffia in mezza rovesciata, ma sono gli ospiti a passare in avanti: quando al 23′ Guidotti beffa tutti con un tiro-cross dalla sinistra e insacca.
L’episodio che cambia il match è però al 28′, quando Scarpelli esce a metà campo e falcia Bazzoffia: Guida estrae il rosso ed al suo posto entra Allegranti e Calori torna a difendere in quattro.
Il portierino classe ’01 compie un miracolo sulla doppia conclusione del n°11 rossoblù, ma al 38′ non riesce ad opporsi al missile da fuori area di Pagliarini, che riporta il match in parità.
Si riaprono le ostilità ed il Cannara ricomincia a premere, con il vantaggio che arriva al 17′: lo stesso Pagliarini stavolta pennella per Camilletti, che al volo incrocia e batte Allegranti.
Al 29′ un flipper tra Bazzoffia e l’ex falchetto grazia la retroguardia avversaria, al 31′ invece è Rontini a graziare Lori: gli equilibri del match non cambiano e la truppa di Alessandria può tornare a sorridere, trovando nel finale il 3-1 con il “solito” Bazzoffia.
 
CANNARA-SANGIOVANNESE 3-1
 
CANNARA (3-5-2): Lori ; Stramaccioni, Moracci, Filosa; Pagliarini (35′ st Bagnolo), Camilletti (32′ st De Feo), Mercuri, Grazioso, Lucaroni; Ubaldi (44′ Corrado), Bazzoffia. A disp.: Bazzucchi, Cerboni, Giorni, Ricci, De Sanctis, Dedja. (All.: Alessandria)
 
SANGIOVANNESE (3-5-2): Scarpelli, Cavalli, Picciardi, Calzolai (23′ st Rontini), Scoscini, Rossetti, Muscas, Tacconi, Mencagli, Kondaj (20′ st Polo), Guidotti  (28′ pt Allegranti). A disp.: Tafani, Rovai, Bidini, Vannini, Romani, Torricelli. (All.: Calori)
 
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
MARCATORI: 25′ pt Guidotti (S), 38′ pt Pagliarini (C), 18′ st Camilletti (C), 42′ st Bazzoffia (C)

NOTE: Ammoniti: Camilletti (C), Kondaj (S), Lucaroni (C), Bazzoffia (C). Espulsi: Scarpelli (S). Recupero: 0′ pt, 5′ st

Articoli correlati