11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeSportA Foligno le premiazioni del Rally Fim 2019 in attesa del grande...

A Foligno le premiazioni del Rally Fim 2019 in attesa del grande evento di giugno

Pubblicato il 27 Dicembre 2019 13:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Foligno diventa punto di riferimento della manifestazione mototuristica internazionale più importante: il Rally Fim, che arriverà in città dal 24 al 26 giugno 2020. Il cammino verso la prossima estate è partita con le premiazioni dei campioni 2019, che si sono svolte lo scorso 21 dicembre all’auditorium “San Domenico”. Per l’appuntamento sono giunti centinaia di motociclisti. Presenti alla cerimonia il presidente Fim Giovanni Copioli, l’assessore allo Sport del Comune di Foligno Decio Barili, il vicepresidente Fim Vittorio Angela, il presidente della commissione turistica e tempo libero Fim Rocco Lopardo e numerose personalità della Federazione motociclistica italiana e internazionale. La cerimonia si è aperta con i saluti del presidente Giovanni Copioli e l’assessore Decio Barili, che hanno sottolineato l’importanza del Rally Fim per Foligno. Con loro ha preso la parola anche il presidente del Comitato regionale Fim Umbria, Mara Colligiani. I premi sono andati ai migliori partecipanti al Campionato italiano turismo, al Campionato italiano Motoraid e Meritum Fim 2019. A salire sul palco, i tesserati Fim che hanno espresso al meglio la passione per la moto, per i viaggi e per la condivisione delle emozioni che, grazie appunto al mototurismo Fim, ogni fine settimana è possibile vivere lungo la Penisola. Ad essere premiati anche molti tesserati Fim under 30. Il presidente della commissione turistica e tempo Libero Fim Rocco Lopardo ha ringraziato i partecipanti ricordando l’impegno della Fim e del ruolo che oggi il mototurismo svolge, classificandosi alla pari di tutte le discipline sportive, illustrando i numeri degli eventi mototuristici tradizionali, oltre 600, e le altre tante gite sociali che nel complesse hanno raggiunto i 1000 eventi. Durante la premiazioni è stato ricordato il prossimo appuntamento con il rally Fim e che vedrà Foligno come capitale, illustrando l’attività a carattere sociale dei Moto Club, facendo un focus sull’Ecoturismo e sul Trofeo delle Regioni. Prima di chiudere, è stata ricordata la figura di Claudio Gnani, da poco scomparso e che per anni ha fatto parte del Gruppo commissari di gara.

Articoli correlati