8.4 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeCronacaFoligno, online il nuovo sito degli Amici di Casale: “Vogliamo promuovere il...

Foligno, online il nuovo sito degli Amici di Casale: “Vogliamo promuovere il territorio”

Pubblicato il 10 Gennaio 2020 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

È attivo e online il nuovo sito internet dell’associazione Amici di Casale di Foligno. Il nuovo portale è stato presentato e lanciato alla presenza dell’assessore folignate Michela Giuliani. Progettato studiando un layout grafico capace di rendere l’esperienza di navigazione degli utenti coinvolgente e immediata, il sito dedica ampio spazio alle attività escursionistiche che il borgo offre, ma anche a tanto altro ancora.

Obiettivo dell’associazione Amici di Casale è, infatti, quello di operare in un’ottica di promozione sociale e turistica e di valorizzazione delle peculiarità naturalistiche, culturali, storiche ed enogastronomiche della frazione. Il tutto attraverso la promozione di attività sociali e l’organizzazione di iniziative e manifestazioni culturali e sportive utili all’aumento della conoscenza e delle attrattive di uno dei più suggestivi borghi del territorio comunale di Foligno. Il portale è stato sviluppato con un sistema responsive per adattarsi in modo automatico al dispositivo con cui viene visualizzato.

“Abbiamo reso più veloce e immediata la navigazione attraverso un’interfaccia dinamica e colorata – ha spiegato a questo proposito il webdesigner Fabrizio Reali – che permette una maggiore interazione fra l’associazione e il pubblico”. Il sito è caratterizzato da un menù funzionale e intuitivo, che garantisce immediatezza e semplicità nella ricerca delle informazioni, dei percorsi tematici del circondario utili per escursioni a piedi oppure per gli appassionati della mountain bike. E ancore la vendita di gadget, gli eventi in programma e quelli organizzati a favore del territorio e una galleria fotografica con i principali scorci del piccolo borgo.

Per tutte le informazioni il sito da consultare è www.casalediscopoli.it

Articoli correlati