19.5 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeCronacaColpisce più volte l’avversario durante la partita: per il 31enne scatta anche...

Colpisce più volte l’avversario durante la partita: per il 31enne scatta anche il Daspo

Pubblicato il 11 Gennaio 2020 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Falchetti all’arrembaggio in Maremma per la sfida in casa del Grosseto

Pellegrini e Ceccuzzi rischiano di saltare la sfida, mentre i padroni di casa arriveranno con il coltello tra i denti. Mister Manni: "Pronti ad affrontare una delle squadre più forti del girone"

Anziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del fuoco

L’89enne era con il figlio nella zona di Morro quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Dopo averlo cercato senza risultati, l’uomo ha allertato i soccorsi

Colpisce l’avversario durante una partita di basket e la questura gli notifica il Daspo. È quanto accaduto ad un giocatore di 31 anni, cittadino italiano ed incensurato, durante un incontro di basket che si è tenuto a fine 2019 in un impianto sportivo di Cannara.

Secondo quanto reso noto oggi dalla polizia, il giovane avrebbe colpito più volte il giocatore della squadra avversaria provocandone anche la caduta a terra e costringendo gli arbitri a sospendere la partita per cinque minuti. Per il 31enne è così scattata la squalifica per quattro gare, ma non solo. Accertato l’episodio da parte degli uomini del commissariato di Assisi  ed individuato il responsabile, la divisione anticrimine della questura di Perugia ha dato il là all’istruttoria degli atti per l’adozione del Daspo.

Daspo emesso da questore e notificato al giocatore che per un anno non potrà accedere a tutti i luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive di basket. Per il giovane anche il divieto di avvicinarsi, fatte salve specifiche esigenze, a luoghi antistanti agli impianti sportivi in occasione delle partite o ai luoghi di transito delle tifoserie o delle compagini sportive.

Articoli correlati