10.6 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacaColpisce più volte l’avversario durante la partita: per il 31enne scatta anche...

Colpisce più volte l’avversario durante la partita: per il 31enne scatta anche il Daspo

Pubblicato il 11 Gennaio 2020 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Colpisce l’avversario durante una partita di basket e la questura gli notifica il Daspo. È quanto accaduto ad un giocatore di 31 anni, cittadino italiano ed incensurato, durante un incontro di basket che si è tenuto a fine 2019 in un impianto sportivo di Cannara.

Secondo quanto reso noto oggi dalla polizia, il giovane avrebbe colpito più volte il giocatore della squadra avversaria provocandone anche la caduta a terra e costringendo gli arbitri a sospendere la partita per cinque minuti. Per il 31enne è così scattata la squalifica per quattro gare, ma non solo. Accertato l’episodio da parte degli uomini del commissariato di Assisi  ed individuato il responsabile, la divisione anticrimine della questura di Perugia ha dato il là all’istruttoria degli atti per l’adozione del Daspo.

Daspo emesso da questore e notificato al giocatore che per un anno non potrà accedere a tutti i luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive di basket. Per il giovane anche il divieto di avvicinarsi, fatte salve specifiche esigenze, a luoghi antistanti agli impianti sportivi in occasione delle partite o ai luoghi di transito delle tifoserie o delle compagini sportive.

Articoli correlati