35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportFalchetti, dopo tre mesi e mezzo torna la vittoria in casa. Armillei:...

Falchetti, dopo tre mesi e mezzo torna la vittoria in casa. Armillei: “Successo meritato”

Pubblicato il 12 Gennaio 2020 18:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

S’interrompe dopo tre mesi e mezzo circa la maledizione dell’“Enzo Blasone”. La rete di Schiaroli spezza l’incantesimo e i Falchetti possono di nuovo correre a esultare sotto i propri tifosi per la vittoria ritrovata. Un successo di misura che vale tantissimo per il Foligno, che inseguiva questo risultato dall’8 dicembre, quando era arrivata la vittoria sul campo dell’Aglianese. Eppure le premesse erano quasi tutte a tinte fosche, con le squalifiche di Petterini e Peluso a togliere risorse all’organico di Armillei nel giorno del confronto con la seconda in classifica, il Grosseto. In una gara tirata ed equilibrata, non bella, come se ne sono viste a bizzeffe in questa stagione, i Falchetti riescono a mettere a segno il colpo decisivo all’85’, gol che porta la firma di Schiaroli. Non appena la palla varca la linea di porta esplode la festa, con mister Armillei pronto a correre in campo per festeggiare con i suoi ragazzi. Nel finale convulso i biancazzurri difendono i risultati con le unghie e con i denti, il Grosseto colpisce anche una clamorosa traversa, ma al triplice fischio la festa è del Foligno. ora i Falchetti sono a quota 24, al pari di Sangiovannese e Trestina, a + 2 dalla zona play-out.

Il tecnico Armillei ha dichiarato: “E’ tutto oro quello di oggi, abbiamo fatto un grande risultato attraverso una grande prestazione, meritavamo ampiamente di vincere. Fino al momento del gol non eravamo stati fortunati, avevamo avuto due occasioni clamorose, con tante opportunità create contro una grande squadra contro il Grosseto. Ho rivisto una squadra protagonista sul campo, con le giuste caratteristiche per fare bene. Veniamo da un periodo complicato, dopo la partita di San Giovanni Valdarno abbiamo smarrito le nostre di sicurezze e soprattutto la fiducia in noi stessi. Credo che con questi tre punti possiamo recuperare questi fondamentali attributi”.

Articoli correlati