14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaZtl, a Foligno nuova proroga per le disposizioni della viabilità in centro

Ztl, a Foligno nuova proroga per le disposizioni della viabilità in centro

Pubblicato il 27 Gennaio 2020 16:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Nuova proroga per la Ztl di Foligno. Attraverso un’ordinanza, il comandante della polizia municipale Marco Baffa ha prolungato di altri due mesi, le attuali disposizioni. Disposizioni che a loro volta erano state prorogate già lo scorso mese di novembre e che in sostanza lascia inalterata la circolazione nel cuore cittadino dalla scorsa estate. Da parte dell’amministrazione comunale c’è infatti la necessità di adottare eventuali nuove decisioni rispetto agli orari della Ztl in centro. Così, fino al prossimo 31 marzo rimarrà in vigore l’ordinanza che alla fine dello scorso anno aveva però subito qualche piccola modifica, soprattutto per quanto riguarda le fasce orarie della zona a traffico limitato. Nel dettaglio, in via San Giovanni dell’Acqua e in via XX Settembre varchi chiusi dalle 19.30. Dal lunedì al giovedì la disposizione rimarrà in vigore fino alle 24 mentre il venerdì, il sabato e i prefestivi fino alle 01 del giorno successivo. Gli orari domenicali e festivi vedranno le telecamere accese dalle 14 fino alle 01 del giorno successivo. In via Garibaldi, invece, l’orario di attivazione dei varchi partirà alle 20. Anche in questo caso, occhi elettronici accesi fino alle 24 dal lunedì al giovedì e fino alle una del giorno successivo il venerdì, il sabato e nei prefestivi. Domenica e nei giorni festivi, poi, non sarà possibile accedere dalle 14 alle una del giorno successivo. Ma l’ordinanza prorogata prevede anche altre disposizioni. Intanto la soppressione del senso di marcia previsto in via Cairoli per i veicoli provenienti da piazza San Francesco e diretti in via del Cassero con obbligo di svolta a destra per i veicoli in uscita da piazza San Francesco e diretti verso via Cairoli. E ancora, la zona a traffico limitato in via Mazzini, a partire dall’intersezione con via Cairoli: dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19.30; il venerdì, il sabato e i prefestivi dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle una del giorno successivo; infine la domenica e i festivi dalle 14 alle una del giorno successivo. Rimarranno in vigore tutti i provvedimenti in materia di circolazione stradale, come il varco attivo h24 di via Santa Caterina.

Articoli correlati