20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCulturaSpello, Fiaoni confermato alla guida del gruppo di protezione civile

Spello, Fiaoni confermato alla guida del gruppo di protezione civile

Pubblicato il 12 Febbraio 2020 18:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Claudio Filippo Fiaoni è stato riconfermato coordinatore del Gruppo comunale di protezione civile di Spello. L’assemblea generale che si è riunita recentemente ha infatti rinnovato l’incarico al coordinatore che poi è stato nominato ufficialmente con un apposito decreto del sindaco Moreno Landrini. L’assemblea è stata anche l’occasione per fare un bilancio delle numerose attività che il gruppo svolge sul territorio e che riguardano non solo l’intervento in caso di emergenze, ma anche le azioni di supporto durante eventi e manifestazioni della città.

“Il lavoro svolto dal Gruppo comunale è di fondamentale importanza per la nostra collettività – ha commentato a questo proposito l’assessore comunale con delega alla protezione civile, Enzo Napoleoni –. È intenzione dell’amministrazione – ha quindi proseguito – fornire un costante apporto ad un servizio che vive di volontariato e che per questo contribuisce a rafforzare il legame tra il cittadino e l’istituzione pubblica”.

Ed è proprio con l’obiettivo di aumentare il numero di volontari che il gruppo spellano, di concerto con i colleghi di Foligno, organizza un corso base completamente gratuito dal 3 marzo al 16 aprile prossimi. Corso che si rivolge a tutti i cittadini che hanno compiuto almeno 16 anni. Ad essere interessate entrambe le sedi di Spello e Foligno, che ospiteranno gli appuntamenti formativi che si terranno la sera dalle 20.45 alle 23.

Le domande dovranno pervenire entro sabato 29 febbraio mediante posta elettronica (protezionecivile@comune.spello.pg.it; info@procivfoligno.org) o presso le sedi dei gruppi (Piazza XXVI Settembre Osteriaccia, Spello o via Fiume Trebbia c/o Scuola Elementare Foligno).

Articoli correlati