18.9 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCulturaSpello, Fiaoni confermato alla guida del gruppo di protezione civile

Spello, Fiaoni confermato alla guida del gruppo di protezione civile

Pubblicato il 12 Febbraio 2020 18:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Claudio Filippo Fiaoni è stato riconfermato coordinatore del Gruppo comunale di protezione civile di Spello. L’assemblea generale che si è riunita recentemente ha infatti rinnovato l’incarico al coordinatore che poi è stato nominato ufficialmente con un apposito decreto del sindaco Moreno Landrini. L’assemblea è stata anche l’occasione per fare un bilancio delle numerose attività che il gruppo svolge sul territorio e che riguardano non solo l’intervento in caso di emergenze, ma anche le azioni di supporto durante eventi e manifestazioni della città.

“Il lavoro svolto dal Gruppo comunale è di fondamentale importanza per la nostra collettività – ha commentato a questo proposito l’assessore comunale con delega alla protezione civile, Enzo Napoleoni –. È intenzione dell’amministrazione – ha quindi proseguito – fornire un costante apporto ad un servizio che vive di volontariato e che per questo contribuisce a rafforzare il legame tra il cittadino e l’istituzione pubblica”.

Ed è proprio con l’obiettivo di aumentare il numero di volontari che il gruppo spellano, di concerto con i colleghi di Foligno, organizza un corso base completamente gratuito dal 3 marzo al 16 aprile prossimi. Corso che si rivolge a tutti i cittadini che hanno compiuto almeno 16 anni. Ad essere interessate entrambe le sedi di Spello e Foligno, che ospiteranno gli appuntamenti formativi che si terranno la sera dalle 20.45 alle 23.

Le domande dovranno pervenire entro sabato 29 febbraio mediante posta elettronica (protezionecivile@comune.spello.pg.it; info@procivfoligno.org) o presso le sedi dei gruppi (Piazza XXVI Settembre Osteriaccia, Spello o via Fiume Trebbia c/o Scuola Elementare Foligno).

Articoli correlati