20.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeAttualitàFoligno, al Chiostro di San Giacomo il Carnevale dell’abbraccio

Foligno, al Chiostro di San Giacomo il Carnevale dell’abbraccio

Pubblicato il 15 Febbraio 2020 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, tra sorrisi ed abbracci, è in programma per sabato 22 febbraio, a partire dalle 16 al chiostro di San Giacomo a Foligno. Anche in questo 2020, infatti, la Caritas torna a promuovere il suo originale Carnevale dell’abbraccio.

Ad attendere i bambini in primis, ma anche quegli adulti che per qualche ora vorranno tornare alla loro infanzia, ci saranno i giochi e l’animazione curati da Loretta Bonamente, dolci della tradizione e “chiacchiere solidali”. E poi, alle 17.30, prenderà il via la sfilata in maschera per le vie del centro, durante la quale i bambini dispenseranno sorrisi e abbracci a chiunque incontreranno sulla loro strada all’insegna dello slogan “Un abbraccio è un dono prezioso – taglia unica – facile per lo scambio!”. Ad accompagnarli le note della marching band Gruppo sbandieratori e musici “Città di Foligno”. Presenti anche la Quintanella di Scafali e la Quintanella di San Giovanni Profiamma.

Insomma, ad attendere grandi e piccini un evento per vivere tutti insieme e condividere quella gioia e quella spensieratezza che solo il Carnevale sa donare. Ingresso libero.

Articoli correlati