15.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeAttualitàFoligno, al Chiostro di San Giacomo il Carnevale dell’abbraccio

Foligno, al Chiostro di San Giacomo il Carnevale dell’abbraccio

Pubblicato il 15 Febbraio 2020 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un mese tra musica, teatro, libri e degustazioni con “Estate al Trinci”

Dopo uno stop di un anno torna la rassegna ospitata nella corte esterna della storica dimora dei signori di Foligno: dal 17 luglio al 16 agosto in programma trentuno appuntamenti. Meloni: “Calendario poliedrico che dà spazio alle associazioni del territorio”

Rinnovabili, ok della giunta Proietti al disegno di legge che individua le aree idonee

Nell’atto si fa riferimento a superfici antropizzate, compromesse o dismesse, a discariche o infrastrutture già presenti con l’obiettivo dichiarato di rigenerare l’esistente. L’assessore De Luca: “Speriamo in un iter rapido in consiglio per un’approvazione entro l’estate”

Foligno, approvato il project financing per la riqualificazione degli impianti di Santo Pietro

Oltre 1,2 milioni di euro stanziati per riqualificare il palazzetto e la piscina di una delle aree più strategiche dello sport cittadini. L’assessore Cesaro: “Contiamo di pubblicare il bando per i lavori massimo entro un mese e mezzo”

Un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, tra sorrisi ed abbracci, è in programma per sabato 22 febbraio, a partire dalle 16 al chiostro di San Giacomo a Foligno. Anche in questo 2020, infatti, la Caritas torna a promuovere il suo originale Carnevale dell’abbraccio.

Ad attendere i bambini in primis, ma anche quegli adulti che per qualche ora vorranno tornare alla loro infanzia, ci saranno i giochi e l’animazione curati da Loretta Bonamente, dolci della tradizione e “chiacchiere solidali”. E poi, alle 17.30, prenderà il via la sfilata in maschera per le vie del centro, durante la quale i bambini dispenseranno sorrisi e abbracci a chiunque incontreranno sulla loro strada all’insegna dello slogan “Un abbraccio è un dono prezioso – taglia unica – facile per lo scambio!”. Ad accompagnarli le note della marching band Gruppo sbandieratori e musici “Città di Foligno”. Presenti anche la Quintanella di Scafali e la Quintanella di San Giovanni Profiamma.

Insomma, ad attendere grandi e piccini un evento per vivere tutti insieme e condividere quella gioia e quella spensieratezza che solo il Carnevale sa donare. Ingresso libero.

Articoli correlati