13.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 24, 2025
HomeAttualitàFoligno, al Chiostro di San Giacomo il Carnevale dell’abbraccio

Foligno, al Chiostro di San Giacomo il Carnevale dell’abbraccio

Pubblicato il 15 Febbraio 2020 10:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, coniugi invalidi “sfrattati” dalla casa popolare

La notizia lanciata dal Corriere dell'Umbria nell'edizione di venerdì 24 gennaio. Piastrelli (Sunia): “Legge regionale ingiusta”. Interviene il Pd: “Vicenda inverosimile”

Foligno, locali vuoti e navetta in centro nel vertice commercianti-Comune

In un incontro molto partecipato si sono sottolineate le criticità del settore e, al contempo si sono fatte anche nuove proposte per il rilancio. Merendoni nuovo presidente di “In Centro”

Si alza il sipario sulla stagione 24/25 del “Torti” di Bevagna

Dal 26 febbraio al 6 aprile tanti appuntamenti in cartellone: in scena Ascanio Celestini con il suo reading, ma anche l'artista internazionale Paolo Nani e la Compagnia Controcanto Collettivo con una nuova produzione. Solo per gli abbonati si comincia domenica 2 febbraio a Perugia con lo spettacolo Antonio e Cleopatra

Un pomeriggio all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, tra sorrisi ed abbracci, è in programma per sabato 22 febbraio, a partire dalle 16 al chiostro di San Giacomo a Foligno. Anche in questo 2020, infatti, la Caritas torna a promuovere il suo originale Carnevale dell’abbraccio.

Ad attendere i bambini in primis, ma anche quegli adulti che per qualche ora vorranno tornare alla loro infanzia, ci saranno i giochi e l’animazione curati da Loretta Bonamente, dolci della tradizione e “chiacchiere solidali”. E poi, alle 17.30, prenderà il via la sfilata in maschera per le vie del centro, durante la quale i bambini dispenseranno sorrisi e abbracci a chiunque incontreranno sulla loro strada all’insegna dello slogan “Un abbraccio è un dono prezioso – taglia unica – facile per lo scambio!”. Ad accompagnarli le note della marching band Gruppo sbandieratori e musici “Città di Foligno”. Presenti anche la Quintanella di Scafali e la Quintanella di San Giovanni Profiamma.

Insomma, ad attendere grandi e piccini un evento per vivere tutti insieme e condividere quella gioia e quella spensieratezza che solo il Carnevale sa donare. Ingresso libero.

Articoli correlati