Il Foligno ingrana la settima vincendo per 1 a 0 in casa dell’Albalonga. Arriva la seconda vittoria consecutiva per la banda di Armillei, nonché il settimo risultato utile consecutivo. Dopo aver vinto per 3 a 0 contro la Sangiovannese i biancazzurri si travestono da corsari in questa domenica di Carnevale e portano a casa il bottino pieno da Albano Laziale. Decisiva la rete del trequartista Rinaldi, acquistato nel mercato di riparazione. La sua avventura in biancazzurro era iniziata con qualche problemino fisico, ma ora il giocatore sembra essere diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di Armillei, con il gol a coronare una serie di domeniche nettamente positive. Unico neo le ammonizioni di Schiaroli e Gorini che erano in diffida e salteranno la prossima partita.
Armillei: “Una grande vittoria ottenuta su un campo difficile. Abbiamo sofferto nel primo tempo, loro hanno creato un paio di situazioni offensive importanti ma anche noi abbiamo fatto una buona prestazione. Sono emerse le nostre qualità contro una squadra che propone il suo gioco. Noi siamo avvantaggiati perché così troviamo gli spazi per fare male. Oggi ero convinto che avremmo fatto una buona partita. Rinaldi è uno che ci dà un equilibrio diverso, ci permette di collegare meglio i reparti. È il giocatore che ci può migliorare molto dal punto di vista di gioco».
Rinaldi: “Non è una partita che mi può giudicare, mi sono messo subito a disposizione in un momento particolare ma poi ho avuto un infortunio fastidioso al ginocchio. Ora sto meglio, e sono pronto a lottare per gli obiettivi della squadra. Abbiamo centrato una vittoria importantissima contro la squadra che gioca meglio il calcio in questa categoria. Era molto difficile, sono tre punti d’oro”.