21.7 C
Foligno
martedì, Luglio 7, 2026
HomeCronacaControlli dei carabinieri sulle strade del folignate: il bilancio del weekend

Controlli dei carabinieri sulle strade del folignate: il bilancio del weekend

Pubblicato il 26 Febbraio 2020 17:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mauro Zampolini nuovo presidente dei Lions

Il neurologo e fisiatra guiderà il club durante il sessantesimo anniversario della sua fondazione. Filo conduttore del mandato "servire il prossimo e costruire il futuro"

Foligno senza Casa di comunità, l’allarme del Pd: “Medici costretti a spostarsi altrove”

I dem denunciano il rischio concreto che, in assenza di una sede e di una soluzione transitoria, i rappresentanti della categoria debbano garantire ore in altri comuni privando i cittadini di un servizio importante. "Assenza di programmazione regionale"

A Colfiorito una serata dedicata agli asteroidi

In programma per venerdì 10 luglio una conferenza scientifica a cura di Roberto Nesci. A seguire l'osservazione del cielo stellato e dei corpi celesti sotto la guida dei soci di Antares

Sono 42 i mezzi controllati nel corso dell’ultimo fine settimana da parte degli uomini del comandante Alessandro Pericoli Ridolfini, dalla scorsa estate alla guida della caserma dei carabinieri di Foligno. Sessantaquattro, nel complesso, le persone identificate e diverse le contravvenzioni elevate per il mancato rispetto delle norme del codice della strada per un totale di 5.200 euro. Tra i provvedimenti adottati dai militari anche il fermo amministrativo di un’auto.

I controlli sono avvenuti, come detto, nel corso del fine settimana passato. Presidiato l’intero territorio con numerosi servizi esterni al fine di reprimere reati in genere, con particolare attenzione all’abuso delle sostanze alcoliche ma anche allo spaccio di stupefacenti. Come il particolare servizio svolto dai carabinieri della Compagnia di Foligno nel tardo pomeriggio di venerdì 21, con l’ausilio dei colleghi delle stazioni di Scanzano, Trevi e Sellano, del Nucleo cinofili di Firenze e delle aliquote di primo intervento (API) del Comando provinciale di Perugia.

Articoli correlati