-1.1 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportFoligno ko nel derby col Cannara: "Rigore da follia, l'arbitro va fermato"

Foligno ko nel derby col Cannara: “Rigore da follia, l’arbitro va fermato”

Pubblicato il 1 Marzo 2020 18:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Dopo sette risultati utili consecutivi, il Foligno torna piccolo nella sfida contro il Cannara. Nel primo tempo il Foligno aveva avuto almeno un paio di buone occasioni per portarsi in vantaggio, ma al “Blasone” succede tutto nella ripresa. I cannaresi si portano in vantaggio con il rigore di Moracci, per poi raddoppiare dopo venti minuti con Ubaldi. Proprio sul rigore sono partite le proteste dei giocatori e di tutto il Foligno, con Colarieti che sì strattona l’avversario in area, ma quando oramai la palla era schizzata sul fondo. A nulla vale il gol della bandiera siglato da Negro nel corso dei minuti di recupero, con il match già irrimediabilmente compromesso. Il derby rimane ancora terreno proibito per i ragazzi di Armillei, usciti sconfitti sia all’andata che al ritorno. 

Michele Cuccagna, direttore sportivo del Foligno: “A livello tecnico abbiamo giocato una buona partita, non abbiamo sfruttato le palle gol nel primo tempo. Il rigore è una follia, ha pesato moltissimo. Impensabile un rigore così, nessuno vuole piangere ma quello che si è visto oggi è clamoroso. L’arbitro andrebbe fermato 6 mesi, mi viene il dubbio se il direttore di gara di oggi conosca il regolamento”.

Articoli correlati