26.7 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeSportFoligno ko nel derby col Cannara: "Rigore da follia, l'arbitro va fermato"

Foligno ko nel derby col Cannara: “Rigore da follia, l’arbitro va fermato”

Pubblicato il 1 Marzo 2020 18:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Dopo sette risultati utili consecutivi, il Foligno torna piccolo nella sfida contro il Cannara. Nel primo tempo il Foligno aveva avuto almeno un paio di buone occasioni per portarsi in vantaggio, ma al “Blasone” succede tutto nella ripresa. I cannaresi si portano in vantaggio con il rigore di Moracci, per poi raddoppiare dopo venti minuti con Ubaldi. Proprio sul rigore sono partite le proteste dei giocatori e di tutto il Foligno, con Colarieti che sì strattona l’avversario in area, ma quando oramai la palla era schizzata sul fondo. A nulla vale il gol della bandiera siglato da Negro nel corso dei minuti di recupero, con il match già irrimediabilmente compromesso. Il derby rimane ancora terreno proibito per i ragazzi di Armillei, usciti sconfitti sia all’andata che al ritorno. 

Michele Cuccagna, direttore sportivo del Foligno: “A livello tecnico abbiamo giocato una buona partita, non abbiamo sfruttato le palle gol nel primo tempo. Il rigore è una follia, ha pesato moltissimo. Impensabile un rigore così, nessuno vuole piangere ma quello che si è visto oggi è clamoroso. L’arbitro andrebbe fermato 6 mesi, mi viene il dubbio se il direttore di gara di oggi conosca il regolamento”.

Articoli correlati