11.1 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeSportTennis Training Foligno, Alessi-Girelli ottengono il pass per il Foro Italico

Tennis Training Foligno, Alessi-Girelli ottengono il pass per il Foro Italico

Pubblicato il 1 Marzo 2020 13:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Grande risultato per la Tennis Training che festeggia la vittoria del doppio formato da Chiara Girelli (2002, 2.4) e Linda Alessi (2001, 2.6) all’ Open Bnl pre Ibi 2020 del Match Ball Firenze, grazie al quale la coppia folignate accede alle pre qualificazioni dei prossimi Internazionali d’Italia di Roma.

Chiara e Linda hanno vinto sabato mattina il titolo in doppio sconfiggendo in finale la coppia formata da Vittoria Modesti (2.4) e Marta Rubina De Ponti (2.4) con il punteggio di 7-5 6-1. Un risultato straordinario, dunque, per le giovani tenniste della Tennis Training School che a maggio vivranno un’emozione unica e irripetibile.

“Tutto bellissimo – esulta Chiara Girelli – ci speravo ma non me l’aspettavo. Abbiamo disputato sei partite difficili, e questa mattina, appena abbiamo, vinto ho sentito i brividi e ci ho messo un po’ per realizzare ciò che avevamo fatto”.

“Esperienza fantastica – le fa eco la sua compagna di doppio Linda Alessi – e penso che al Foro Italico sarà ancora più emozionante. Arrivarci in questo modo, partendo dal tabellone intermedio, soffrendo e battendo giocatrici veramente forti, è stato bellissimo e ce lo siamo proprio meritato. Ora gli Internazionali d’Italia non sono più un sogno ma una realtà che rappresenta il desiderio di chiunque giochi a tennis”.

Soddisfazione anche da parte del maestro Nicola Rambotti, che ha accompagnato le ragazze durante il torneo fiorentino. “Linda e Chiara hanno disputato un gran torneo. Non erano certamente partite con gli onori del pronostico, ma hanno affrontato e battuto coppie di alto livello. In finale hanno giocato una partita ordinata e di carattere, riuscendo a portare a casa il meritato premio e il sogno di potersi andare a giocare le pre qualificazioni al Foro Italico”.

Il presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi, a nome del comitato regionale, ha espresso le più sentite congratulazioni a Linda e Chiara: “Le nostre ragazze stanno portando in alto il nome dell’Umbria nei prestigiosi palcoscenici internazionali, avanti così”.

Articoli correlati