16.3 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeSportTennis Training Foligno, Alessi-Girelli ottengono il pass per il Foro Italico

Tennis Training Foligno, Alessi-Girelli ottengono il pass per il Foro Italico

Pubblicato il 1 Marzo 2020 13:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Grande risultato per la Tennis Training che festeggia la vittoria del doppio formato da Chiara Girelli (2002, 2.4) e Linda Alessi (2001, 2.6) all’ Open Bnl pre Ibi 2020 del Match Ball Firenze, grazie al quale la coppia folignate accede alle pre qualificazioni dei prossimi Internazionali d’Italia di Roma.

Chiara e Linda hanno vinto sabato mattina il titolo in doppio sconfiggendo in finale la coppia formata da Vittoria Modesti (2.4) e Marta Rubina De Ponti (2.4) con il punteggio di 7-5 6-1. Un risultato straordinario, dunque, per le giovani tenniste della Tennis Training School che a maggio vivranno un’emozione unica e irripetibile.

“Tutto bellissimo – esulta Chiara Girelli – ci speravo ma non me l’aspettavo. Abbiamo disputato sei partite difficili, e questa mattina, appena abbiamo, vinto ho sentito i brividi e ci ho messo un po’ per realizzare ciò che avevamo fatto”.

“Esperienza fantastica – le fa eco la sua compagna di doppio Linda Alessi – e penso che al Foro Italico sarà ancora più emozionante. Arrivarci in questo modo, partendo dal tabellone intermedio, soffrendo e battendo giocatrici veramente forti, è stato bellissimo e ce lo siamo proprio meritato. Ora gli Internazionali d’Italia non sono più un sogno ma una realtà che rappresenta il desiderio di chiunque giochi a tennis”.

Soddisfazione anche da parte del maestro Nicola Rambotti, che ha accompagnato le ragazze durante il torneo fiorentino. “Linda e Chiara hanno disputato un gran torneo. Non erano certamente partite con gli onori del pronostico, ma hanno affrontato e battuto coppie di alto livello. In finale hanno giocato una partita ordinata e di carattere, riuscendo a portare a casa il meritato premio e il sogno di potersi andare a giocare le pre qualificazioni al Foro Italico”.

Il presidente della Fit Umbria Roberto Carraresi, a nome del comitato regionale, ha espresso le più sentite congratulazioni a Linda e Chiara: “Le nostre ragazze stanno portando in alto il nome dell’Umbria nei prestigiosi palcoscenici internazionali, avanti così”.

Articoli correlati