7.3 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàFoligno, 100 candeline per nonna Assuntina

Foligno, 100 candeline per nonna Assuntina

Pubblicato il 4 Marzo 2020 13:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Traguardo dei cento anni per Assuntina Cruciani. Classe 1920, la folignate è stata la prima consulente del lavoro donna in Umbria. Dopo aver lasciato un lavoro stabile da segretaria, nel 1960 Assuntina ha intrapreso questa professione divenendo un’apripista in tutti i sensi. Una professione che aveva deciso di abbracciare un po’ alla cieca e senza alcuna garanzia, ma che negli anni le ha regalato tanti successi e soddisfazioni. Un’attività, quella lanciata negli anni Sessanta, che è proseguita nel tempo anche dopo il suo addio al mondo del lavoro, passando di generazione in generazione. Oggi, infatti, ad occuparsene sono le sue eredi Denise ed Ilaria che vanno avanti grazie anche agli insegnamenti di nonna Assuntina, che nel frattempo è arrivata a 100 anni. Un secolo di vita che martedì 10 marzo celebrerà insieme alla sua famiglia con il figlio Mauro, la nipote Ilaria ed il pronipote Achille.

Articoli correlati