17.4 C
Foligno
sabato, Agosto 23, 2025
HomeSportNon solo partite, i Falchetti sospendono anche gli allenamenti. Ferma pure l'Ubs

Non solo partite, i Falchetti sospendono anche gli allenamenti. Ferma pure l’Ubs

Pubblicato il 11 Marzo 2020 11:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro tra un motorino e un furgone: gravi due 17enni

L’incidente nel pomeriggio di venerdì nella zona industriale della Paciana. Ad avere la peggio i due giovani in sella al ciclomotore, uno dei quali avrebbe riportato un trauma cranico e la rottura di un femore

Croce Bianca, attese le nuove convenzioni con l’Usl. Stella: “Costi aumentati, vanno adeguate”

Gli accordi per i servizi di taxi sanitari e 118 sono scaduti nel 2023: da allora si va avanti a proroghe. L’auspicio è che per fine anno si arrivi ad una riforma del provvedimento che fornisca un rimborso adeguato agli operatori

Contatori dell’acqua manomessi per rubare l’ottone: casi a Trevi e Spoleto

A lanciare l’allarme la Valle Umbra Servizi dopo diverse segnalazioni arrivate dai cittadini che lamentavano l’interruzione del servizio idrico. Ad accorgersi del furto i tecnici chiamati ad intervenire, notando la mancanza di alcune componenti

Il Foligno, come l’intero il calcio dilettantistico italiano, resterà fermo fino a tutto il 3 aprile. A deciderlo è stato il Consiglio direttivo della Lega Dilettanti, a seguito degli ultimi decreti sull’emergenza coronavirus, sospendendo dunque con effetto immediato l’attività sia a livello nazionale che territoriale.

Per quanto riguarda il Foligno lo stop di due settimane si prolunga ancora. Al momento vengono rinviate le gare contro il Monterosi, il Gavorrano e lo Scandicci. Si dovrebbe riprendere, ma il condizionale resta d’obbligo, il 5 aprile con la partita al Blasone contro il Grassina.

A questo punto diventa concreto per i falchetti il rischio intasamento dei calendari. Almeno che la Lega non decida per uno slittamento della fine del campionato. Infatti per arrivare a giocare l’ultima giornata il 3 maggio, le squadre di D dovrebbero scendere in campo domenica e mercoledì per tutte le settimane di aprile. Una situazione che, come ha ammesso il tecnico biancazzurro Antonio Armillei, complicherebbe tutto per una rosa come quella del Foligno con dei numeri non particolarmente ampi. 

La decisione della Lega Dilettanti coinvolge ovviamente anche tutti gli altri campionati regionali e giovanili.

SLITTANO ANCHE GLI ALLENAMENTI – A slittare non sono solamente le partite dei biancazzurri, ma anche gli allenamenti. Questa settimana la prima squadra si fermerà, mentre domenica verrà valutato se ricominciare a sudare dal 16 di marzo. Le squadre giovanili agonistiche rimarranno invece ferme con gli allenamenti fino al 24 marzo, giorno in cui si pensa di riprnedere. Stop alla scuola calcio fino al 3 aprile.

SI FERMA ANCHE IL BASKET – Per quello che riguarda invece gli altri sport, l’Ubs Foligno Basket ha prolungato la sospensione di ogni attività fino al 15 marzo.

Articoli correlati