7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCulturaScuole chiuse? Dal Comune di Foligno uno spazio online per genitori e...

Scuole chiuse? Dal Comune di Foligno uno spazio online per genitori e istituti

Pubblicato il 12 Marzo 2020 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Uno spazio online dedicato ai genitori e un servizio di consulenza per la progettazione di servizi di didattica online per le scuole. Sono le due iniziative messe in piedi a Foligno dal coordinamento dei servizi per l’Infanzia del Comune. “È importante – ha commentato a questo proposito l’assessore con delega all’istruzione, Paola De Bonis – dare questo sostegno in un momento di difficoltà dei servizi educativi per la chiusura delle scuole per effetto dell’epidemia da coronavirus”.

Entrando nel dettaglio dei due progetti, il primo – come detto – si rivolge alle famiglie e prevede la creazione e l’implementazione di uno spazio online in cui saranno inseriti consigli ed attività da fare insieme in famiglia. Si tratta di un’area “chiusa”, che sfrutta la piattaforma educativa Edmondo, alla quale potranno accedere solo gli utenti che ne faranno richiesta (attraverso una richiesta alla email nidi@comune.foligno.pg.it) e dopo aver accettato le condizioni di utilizzo predisposte dal servizio. In questo spazio sarà garantito un contenuto al giorno prodotto dalle educatrici che, volontariamente, si sono impegnate per sostenere, con la loro esperienza, i genitori in questo momento di difficoltà. Disponibili anche link ad altri servizi. Il secondo progetto, invece, mette a disposizione un servizio di consulenza per la progettazione di servizi di didattica online per le scuole che ne facciano richiesta (all’indirizzo email istruzione@comune.foligno.pg.it)

Articoli correlati