25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCulturaScuole chiuse? Dal Comune di Foligno uno spazio online per genitori e...

Scuole chiuse? Dal Comune di Foligno uno spazio online per genitori e istituti

Pubblicato il 12 Marzo 2020 17:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Uno spazio online dedicato ai genitori e un servizio di consulenza per la progettazione di servizi di didattica online per le scuole. Sono le due iniziative messe in piedi a Foligno dal coordinamento dei servizi per l’Infanzia del Comune. “È importante – ha commentato a questo proposito l’assessore con delega all’istruzione, Paola De Bonis – dare questo sostegno in un momento di difficoltà dei servizi educativi per la chiusura delle scuole per effetto dell’epidemia da coronavirus”.

Entrando nel dettaglio dei due progetti, il primo – come detto – si rivolge alle famiglie e prevede la creazione e l’implementazione di uno spazio online in cui saranno inseriti consigli ed attività da fare insieme in famiglia. Si tratta di un’area “chiusa”, che sfrutta la piattaforma educativa Edmondo, alla quale potranno accedere solo gli utenti che ne faranno richiesta (attraverso una richiesta alla email nidi@comune.foligno.pg.it) e dopo aver accettato le condizioni di utilizzo predisposte dal servizio. In questo spazio sarà garantito un contenuto al giorno prodotto dalle educatrici che, volontariamente, si sono impegnate per sostenere, con la loro esperienza, i genitori in questo momento di difficoltà. Disponibili anche link ad altri servizi. Il secondo progetto, invece, mette a disposizione un servizio di consulenza per la progettazione di servizi di didattica online per le scuole che ne facciano richiesta (all’indirizzo email istruzione@comune.foligno.pg.it)

Articoli correlati