18 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeSportSerie D ferma, ma la volontà è quella di non interrompere il...

Serie D ferma, ma la volontà è quella di non interrompere il campionato

Pubblicato il 12 Marzo 2020 15:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

La serie D si è fermata, ma con l’intenzione di ripartire. Lo ha ribadito la Lega Nazionale Dilettanti, smentendo le ipotesi circolate nelle ultime ore di una interruzione del campionato. Possibilità che, almeno per il momento, non è stata presa in considerazione. Il massimo organo del calcio dilettantistico italiano ha parlato, in una nota ufficiale, di fake news rispetto alle notizie circolate di un campionato di D giocato solo a metà o poco più. Ipotizzando addirittura la possibilità di denunce penali verso chi ha diffuso dei comunicati apocrifi, ovvero falsi. Dunque niente stop con la classifica valida all’ultima giornata giocata o addirittura alla fine del girone di andata.

Per il momento, perché come è facile comprendere tutti navigano a vista, l’intenzione della Lega Dilettanti è quella di riprendere a giocare dopo il 3 aprile e fare recuperare le tre giornate rinviate. Arrivando a una classifica definitiva solo dopo il 3 maggio. Per questo le società, compreso il Foligno, hanno programmato la ripresa degli allenamenti.

Ovvio che se al 3 aprile non fosse possibile riprendere i campionati, la Lega potrebbe valutare soluzioni più drastiche. Compresa una fine anticipata della D, che vedrebbe il Foligno salvo se ci si fermasse ora. Oggi però la scelta della Lega è quella di attendere per ricominciare a giocare.

Articoli correlati