9.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomePoliticaFoligno, Barbetti (Pd): “Sì alle commissioni consiliari, ma in videoconferenza”

Foligno, Barbetti (Pd): “Sì alle commissioni consiliari, ma in videoconferenza”

Pubblicato il 16 Marzo 2020 17:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Un violino per la vita”: a Foligno la musica di Maria Serena Salvemini si fa solidarietà

L’“enfant prodige”, che ha superato molti ostacoli grazie alla musica, si esibirà al “San Domenico” insieme a Daniela Carabellese e Pietro Laera. Parte del ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia per l’acquisto di un ossimetro

Armato di forbici colpisce madre, figlia e un soccorritore: arrestato 26enne a Foligno

L’episodio si è verificato lo scorso sabato davanti ad uno dei chioschi di fiori che si trovano fuori dal cimitero. A far scattare le manette ai polsi del giovane i carabinieri: restano da capire i contorni della vicenda

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

“Sì alle commissioni consiliari, ma in videoconferenza”. È l’appello che l’esponente del Partito democratico ed ex vicesindaco di Foligno, Rita Barbetti, rivolge alla giunta Zuccarini in vista dei prossimi impegni da parte degli organi comunali. Il riferimento è, in primis, alle commissioni consiliari. “Ritengo – spiega infatti a questo proposito la consigliera di minoranza  – che, nelle presenti circostanze, le istituzioni debbano essere più presenti che mai, ma debbano essere le prime a dare il buon esempio”.

Da qui, l’invito ad andare avanti con tutte le attività, ma rispettando le disposizioni del Governo per evitare la diffusione del contagio restando a casa ed utilizzando le nuove tecnologie per comunicare, a cominciare – come detto – dalle videoconferenze. Ma non solo. Per Rita Barbetti necessario rivedere anche il primo impegno, in ordine temporale, con la commissione chiamata a discutere di bilancio, in programma per domani, martedì 17 marzo. “A mio parere – prosegue inoltre Rita Barbetti – la prima commissione, convocata per domani (martedì 17 marzo), per discutere di bilancio, ormai non ha più senso: il bilancio – conclude infatti l’ex vicesindaco folignate – dovrà tenere presenti ed affrontare al meglio le nuove emergenze e necessità, quindi dovrà inevitabilmente essere adattato”.

Articoli correlati