7 C
Foligno
giovedì, Novembre 27, 2025
HomeSport“Uniti ma distanti”, anche l'Ubs e il Foligno Rugby sudano a casa

“Uniti ma distanti”, anche l’Ubs e il Foligno Rugby sudano a casa

Pubblicato il 17 Marzo 2020 13:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Uniti ma distanti, l’hastag che sta accomunando lo sport italiano, ha coinvolto anche le società folignati. L’invito è, in qualche modo, di continuare a praticare sport pur nella necessità di restare lontani. Lo sta facendo a suo modo l’Ubs Basket Foligno. La società del presidente Sansone ha ricordato come i valori dello sport siano un riferimento centrale in questo momento di difficoltà. Così, anche per non perdere il senso del gruppo, del collettivo, l’Ubs ha sfruttato i social. Su Facebook e su Instagram sono apparsi i video dei giocatori della squadra di C Gold che nelle loro case si allenano e vanno a canestro. Lo stesso avevano già fatto in precedenza i ragazzi del settore giovanile.

Non è stato solo il basket a cercare di affrontare questi giorni di isolamento puntando sui social. Già da qualche giorno il Foligno Rugby ha utilizzato la propria pagina Facebook per caricare dei video con gli allenamenti da svolgere a casa o in giardino. Filmati rivolti a tutte le categorie del settore giovanile con esercizi da portare avanti con gli oggetti che normalmente si trovano nelle quattro mura di casa.

Ovviamente non tutto può essere fatto a distanza. Così continuano a essere annullati gli appuntamenti già fissati. Da ultimo il Duathlon Città di Foligno. In calendario il 5 aprile e rinviato a data da destinarsi dal Triathlon Foligno Winner.

Articoli correlati