10 C
Foligno
lunedì, Ottobre 13, 2025
HomeSport“Uniti ma distanti”, anche l'Ubs e il Foligno Rugby sudano a casa

“Uniti ma distanti”, anche l’Ubs e il Foligno Rugby sudano a casa

Pubblicato il 17 Marzo 2020 13:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Paura in centro a Foligno: prende una sedia e la lancia verso piazza della Repubblica

L’episodio nel pomeriggio di domenica 12 ottobre, quando i clienti di un bar hanno assistito spaventati alla scena. Protagonista un uomo di nazionalità straniera, fermato e identificato da polizia e carabinieri

Poggibonsi senza scampo, il Foligno vince 3-1 e torna a sorridere

I Falchetti imperversano al "Blasone" e, nonostante sprechino tante occasioni e siano costretti a scendere in campo con una difesa tutta nuova, schiacciano gli ospiti. Manni: "I ragazzi hanno giocato molto bene, è iniziato un nuovo corso"

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Uniti ma distanti, l’hastag che sta accomunando lo sport italiano, ha coinvolto anche le società folignati. L’invito è, in qualche modo, di continuare a praticare sport pur nella necessità di restare lontani. Lo sta facendo a suo modo l’Ubs Basket Foligno. La società del presidente Sansone ha ricordato come i valori dello sport siano un riferimento centrale in questo momento di difficoltà. Così, anche per non perdere il senso del gruppo, del collettivo, l’Ubs ha sfruttato i social. Su Facebook e su Instagram sono apparsi i video dei giocatori della squadra di C Gold che nelle loro case si allenano e vanno a canestro. Lo stesso avevano già fatto in precedenza i ragazzi del settore giovanile.

Non è stato solo il basket a cercare di affrontare questi giorni di isolamento puntando sui social. Già da qualche giorno il Foligno Rugby ha utilizzato la propria pagina Facebook per caricare dei video con gli allenamenti da svolgere a casa o in giardino. Filmati rivolti a tutte le categorie del settore giovanile con esercizi da portare avanti con gli oggetti che normalmente si trovano nelle quattro mura di casa.

Ovviamente non tutto può essere fatto a distanza. Così continuano a essere annullati gli appuntamenti già fissati. Da ultimo il Duathlon Città di Foligno. In calendario il 5 aprile e rinviato a data da destinarsi dal Triathlon Foligno Winner.

Articoli correlati