24.4 C
Foligno
sabato, Agosto 2, 2025
HomeCronacaCoronavirus, altre tre persone guarite. In aumento i positivi, ma i numeri...

Coronavirus, altre tre persone guarite. In aumento i positivi, ma i numeri tornano a calare

Pubblicato il 25 Marzo 2020 12:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

A Nocera è tempo di Palio del garzoncello: domenica la sfida tra i più piccoli

Borgo San Martino e Porta Santa Croce pronti a schierare 50 bambini, tra i 6 e gli 11 anni, che si affronteranno nelle gare della staffetta e della portantina. Lunedì, poi, il via ufficiale all'edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Giubileo dei giovani, in cento da Foligno a Roma per incontrare il Papa

A partire alla volta della Capitale anche un gruppo di 42 ragazzi dell’Unità pastorale Giovanni Paolo II che ha deciso di intraprendere il viaggio a piedi. Il ritrovo a Tar Vergata per la veglia e la santa messa insieme al Papa

In uno scenario in continua evoluzione, che vede il costante aumento delle persone contagiate dal Coronavirus, si registra anche qualche spiraglio di luce. Nelle ultime 24 ore, infatti, in tre sono guariti dal Covid-19. Sale così a otto il numero di persone uscite dal contagio, cinque nella provincia di Perugia e tre in quella di Terni.

Piccoli numeri che danno, comunque, qualche segno di speranza, anche se si trovano a dover fare i conti – come detto – con la costante crescita dei contagi. Settecentodieci quelli registrati alle 8 di mercoledì 25 marzo, 62 in più rispetto all’ultimo report.

Numeri in crescita, sì, anche se con un’incidenza leggermente minore di quella che si era avuta appena 24 ore fa, quando l’aumento era stato di 71 casi. Dei 710 pazienti positivi, 24 sono di fuori regione: 523 nel Perugino e 163 nel Ternano.

Stabile il numero di decessi, fermo a 19: 12 in provincia di Perugia e 7 in quella di Terni. Mentre crescono i ricoverati: attualmente 167, di cui 129 sono residenti nel Perugino e 28 nel Ternano. Dieci quelli di fuori regione. Per quanto riguarda i ricoveri se ne registrano 70 al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 40 all’ospedale di Terni, 23 a Città di Castello, 25 a Pantalla e uno a Spoleto. Quarantaquattro quelli in terapia intensiva: 21 nell’ospedale di Perugia, 15 a Terni, 7 a Città di Castello e uno a Pantalla.

In leggera crescita anche le persone in osservazione, arrivati a 2.856: 2.164 sono nella provincia di Perugia e 692 in quella di Terni. Sempre alle 8 di mercoledì mattina risultano 2.254 soggetti usciti dall’isolamento, di cui 1.675 nella provincia di Perugia e 579 in quella di Terni. A quota 4.707 i tamponi effettuati nel Cuore verde d’Italia.

Articoli correlati