13.1 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaFoligno piange la prima vittima del Covid-19

Foligno piange la prima vittima del Covid-19

Pubblicato il 30 Marzo 2020 09:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Foligno piange la prima vittima del Coronavirus. Si tratta di un uomo di 73 anni, che dal 13 marzo scorso era ricoverato all’ospedale di Perugia. Il folignate è deceduto nella notte tra domenica e lunedì mentre si trovava nell’Unità di terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia. Appresa la notizia, il commissario dell’ospedale perugino, Antonio Onnis, si è messo in contatto, nella prima mattinata di luned’ 30 marzo, con il sindaco Stefano Zuccarini al quale ha voluto esprimere, anche a nome del personale sanitario, sentimenti di vicinanza ai familiari e alla comunità folignate. L’uomo, come detto, è il primo folignate vittima della pandemia. Negli scorsi giorni, infatti, si era sì registrato un decesso all’ospedale di Foligno a causa del Covid-19 ma in quel caso la vittima era una donna di Orvieto ricoverata al San Giovanni Battista.

AGGIORNAMENTO – Ed alla famiglia dell’uomo sono arrivate, nella mattinata di lunedì, le condoglianze dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Foligno. A formularle lo stesso sindaco. “Esprimo le più sincere e sentite condoglianze ai familiari e ai parenti del nostro concittadino – ha detto – prima vittima folignate del Coronavirus. Ringrazio i dirigenti e l’intero personale medico della struttura ospedaliera perugina – ha quindi proseguito il primo cittadino – per la grande attenzione e professionalità con la quale è stato accolto e seguito il nostro concittadino. In questi momenti di profonda tristezza – ha concluso Zuccarini –  dobbiamo trovare ancora di più forza e coraggio per andare avanti, e colgo l’occasione per ringraziare i folignati per come si stanno comportando, al tempo stesso li richiamo nuovamente ad un ancora maggiore rispetto dei divieti e delle normative, ringraziando tutti per il  grande sforzo di generosità e solidarietà che stiamo registrando”. 

Articoli correlati