35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno, il Comune in cerca di negozi disponibili ad accettare i buoni...

Foligno, il Comune in cerca di negozi disponibili ad accettare i buoni spesa

Pubblicato il 1 Aprile 2020 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

La scadenza è fissata per venerdì 3 aprile. Entro quella data, infatti, gli esercizi commerciali che operano sul territorio di Foligno potranno manifestare la loro disponibilità ad accettare i buoni spesa introdotti per far fronte alle esigenze di quelle famiglie che, a causa dell’emergenza Coronavirus, non riescono a provvedere in maniera autonoma all’acquisto di generi alimentari. “Come amministrazione – ha spiegato il sindaco Stefano Zuccarini – abbiamo deciso di estendere questa opportunità ai piccoli negozianti”.

Avviata, dunque, una procedura con la quale individuare gli operatori economici interessati ad aderire all’iniziativa prevista dall’ordinanza 658 del 29 marzo scorso firma dal capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile. L’obiettivo del Comune di Foligno è, dunque, quello di costituire un elenco di esercizi commerciali di prodotti alimentari, interessati ad accettare buoni spesa nominativi, del valore in ciascuno indicato, emessi dalla stessa amministrazione comunale per l’acquisto appunto di beni alimentari. Elenco che verrà, quindi, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente e che rimarrà aperto all’eventuale adesione successiva di altri operatori.

I buoni spesa saranno nominativi e, in caso di sconto offerto dall’esercente, verrà prima applicato lo sconto e poi sottratto il valore del buono. Per quanto riguarda, invece, il rimborso dei buoni nominativi agli esercenti avverrà a rendiconto tramite fattura, con cadenza mensile. Possono presentare istanza i soggetti con sede a Foligno e iscritti alla Camera di commercio che svolgono le attività di vendita di generi alimentari consentite in base ai provvedimenti emergenziali vigenti.

Gli esercizi commerciali interessati potranno manifestare interesse ad aderire all’iniziativa, mediante apposita domanda, presente sul sito web, da far pervenire indicando obbligatoriamente nell’oggetto “AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE BUONI SPESA – EMERGENZA COVID-19”, esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.foligno.@postacert.umbria.it. entro venerdì 3 aprile. 

Articoli correlati