15.6 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaMascherine obbligatorie, Gualdo Tadino apripista in Umbria: ci pensano anche altre città

Mascherine obbligatorie, Gualdo Tadino apripista in Umbria: ci pensano anche altre città

Pubblicato il 7 Aprile 2020 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

A Gualdo Tadino per uscire di casa è obbligatorio indossare mascherina e guanti. Il sindaco Massimiliano Presciutti è stato il primo in Umbria a firmare l’ordinanza che obbliga i cittadini a munirsi di dispositivi di protezione individuale per girare in strada, con l’obiettio di contenere sempre più il diffondersi del coronavirus. Il provvedimento è stato emesso nella giornata di lunedì. A seguire Gualdo Tadino sono state successivamente Nocera Umbra e Torgiano. A quanto pare, questi non saranno gli unici Comuni dell’Umbria ad andare verso questa strada. Anche altri sindaci stanno studiando la possibilità di introdurre questo provvedimento. E’ il caso di Perugia, con il primo cittadino Andrea Romizi che potrebbe a breve emettere un’ordinanza simile. Possibilità che sta persuadendo anche Foligno e Terni, mentre a Città di Castello l’ordinanza dovrebbe essere questione di poche ore. Anziché le mascherine, si potranno comunque indossare sciarpe e foulard in sostituzione. A Gualdo Tadino, in caso di violazione, sono previste multe da 400 a 3.000 euro.

Articoli correlati