7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeCulturaSpello, prosegue il servizio di ascolto psicologico per studenti e famiglie

Spello, prosegue il servizio di ascolto psicologico per studenti e famiglie

Pubblicato il 10 Aprile 2020 09:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Non si ferma a Spello il progetto “Io parlo se tu mi ascolti davvero…a tu per tu con lo psicologo”. Lo spazio di ascolto psicologico dedicato ad alunni, famiglie ed insegnanti dell’Istituto comprensivo “Ferraris” della Splendidissima Colonia Julia, infatti, va avanti grazie alla costante presenza delle psicologhe Lucia Gambacorta e Valentina Caly che, nonostante il periodo emergenziale dovuto al Covid-19, rimangono a disposizione degli utenti, nel pieno rispetto delle normative vigenti. Le due professioniste forniscono il loro fondamentale supporto per mantenere o iniziare preziose relazioni attraverso percorsi che si avvalgono di strumenti tecnologici.

Studenti, genitori e docenti che lo vorranno, quindi, potranno richiedere colloqui psicologici telefonici e online (Skype o videochiamata WhatsApp) che si terranno il martedì dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16. Il progetto promosso all’interno dell’Istituto comprensivo spellano – lo ricordiamo – è ormai attivo da cinque anni e rappresenta un importante punto di riferimento per la comunicazione, il confronto e l’elaborazione dei vissuti emotivi. A sostenerlo il contributo e la collaborazione tra il Comune di Spello e le associazioni Comitato per Capitan Loreto, Comitato per Acquatino, Centro sociale Costantino Imperatore Spello, Centro sociale San Felice Spello e Gruppo ricreativo Santa Luciola.

Articoli correlati