10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàSpello, 32 associazioni lanciano una raccolta fondi per il San Giovanni Battista

Spello, 32 associazioni lanciano una raccolta fondi per il San Giovanni Battista

Pubblicato il 14 Aprile 2020 09:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Le associazioni di volontariato di Spello insieme per il San Giovanni Battista. Sono ben 32, infatti, le realtà associazionistiche che operano nella Splendidissima Colonia Julia e che hanno deciso di unire le loro forze in questa emergenza sanitaria per mettere in piedi una maxi operazione di solidarietà in favore dell’ospedale di Foligno.

Il progetto è quello di una raccolta fondi destinata all’acquisto di materiale medico-infermieristico. In particolare, l’obiettivo è quello di raggiungere una quota tale da poter acquistare un monitor multifunzionale per la gestione dei parametri vitali del paziente in sedazione profonda e una stazione di controllo attraverso la quale tenere sotto osservazione e gestire tutti i monitor in terapia intensiva. “Si tratta di strumenti importanti – spiegano i promotori dell’iniziativa – – attraverso i quali aumentare la qualità dell’assistenza dei pazienti”.

Chiunque vorrà aderire all’iniziativa, potrà farlo effettuando una donazione ad una delle associazioni aderenti. L’elenco di tutte le realtà che partecipano al progetto è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Spello (https://bit.ly/2UXxToJ).

Ad essere scese in campo per solidarietà: il Centro sociale Costantino Imperatore, il Comitato per Capitan Loreto, il Comitato per Acquatino, l’Associazione APS Pro Limiti, il Motoclub Fuorigiri 2001, la Pro Loco Spello, l’associazione Le Infiorate di Spello, il Terziere Pusterola, il Terziere Porta Chiusa, il Terziere Mezota, la Legio XXII° Primogenia Pia Fedelis, l’associazione culturale Ombrikos, il Centro sociale San Felice, l’Officina del Fantastico, il Gruppo ricreativo Santa Luciola, l’Avis Spello, l’Asd Molon Labe, l’Asd Julia Spello, la Bocciofila Spello, l’associazione Amici di Spello, Subasio Epyc, l’Asd G.S. Pedale Spellano, il Circolo cinefotoamatori Hispellum, Jlo uventus Club Spello, l’associazione Hispellum, l’associazione di Cultura permanente, l’associazione Castello di San Giovanni, il Circolo culturale San Silvestro di Collepino, gli Amici di Acquatino, l’associazione G.M.P. Gaia, l’associazione Magister Sine Registro e l’associazione culturale il Tribbio.

Articoli correlati