17.3 C
Foligno
giovedì, Aprile 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria un solo contagio su più di mille tamponi

Coronavirus, in Umbria un solo contagio su più di mille tamponi

Pubblicato il 15 Aprile 2020 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Barba e inflessione romana: dietro le rapine di Foligno e Trevi sembrerebbe esserci lo stesso uomo

A tracciare l’identikit sono state le vittime delle attività colpite negli scorsi giorni: tra gli elementi comuni anche la corporatura del malvivente. L’arresto nella serata di mercoledì dopo il tentato colpo in una tabaccheria ad opera della polizia

Tenta il colpo in tabaccheria, ma arriva la polizia e lo arresta

Il colpo nella serata di mercoledì in un’attività commerciale di Borgo Trevi: l’uomo è entrato in azione con il volto coperto e armato. Accertamenti in corso per capire se si tratti della stessa persona che ha agito negli scorsi giorni a Foligno

Foligno, gli studenti dell’Itt rispondono presente alla chiamata dell’Avis

Circa quindici i ragazzi che questa mattina si sono recati al Servizio immunotrasfusionale del “San Giovanni Battista”. Nell’ultimo anno diminuite le donazioni a causa di una contrazione dell’orario del servizio

L’Umbria conferma il trend positivo degli ultimi giorni facendo registrare uno solo caso di Coronavirus, ma con una novità in più. Rispetto alla domenica di Pasqua ed al lunedì dell’Angelo, infatti, nella giornata di martedì 14 aprile sono stati effettuati più di mille tamponi. Nello specifico 1.302 test – contro i 68 di domenica e i 215 di lunedì – che hanno portato all’individuazione di un solo positivo, con un’incidenza dello 0,07 per cento. Il numero complessivo dei contagi in tutta Umbria dall’inizio della pandemia si attesta quindi su 1.322, mentre gli attualmente positivi sono 898, ossia quaranta in meno di ieri.

Cifra che porta così la quota dei guariti a 370. I clinicamente guariti, ossia coloro che sono di fatto asintomatici ma ancora positivi al tampone, si attestano sui 316. Stabile dunque la situazione su questo fronte rispetto a ieri. Si registra però, purtroppo, una nuova vittima. Nell’ultima giornata, quindi, il numero dei decessi ha toccato quota 54, con un’indice di letalità del 4,08 per cento.

Sul fronte ricoverati, invece, se ne registrano cinque in meno. In tutto 159, di cui 37 in terapia intensiva. Stabile anche questo dato rispetto a martedì 14 aprile. Per quanto riguarda le persone in isolamento domiciliare, alle 8 di mercoledì 15 aprile se contano 1.996, ossia 413 in meno. Usciti dall’isolamento, invece, 9.354 in totale. Infine i tamponi. Come detto, 1.302 in più per un totale di 20.243 test eseguiti dall’inizio dell’emergenza.

Articoli correlati