8 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaCovid-19, il sindaco di Spello torna a casa

Covid-19, il sindaco di Spello torna a casa

Pubblicato il 16 Aprile 2020 15:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Dopo quasi tre settimane, il sindaco di Spello torna a casa. Moreno Landrini, ricoverato al “Santa Maria” di Terni a causa del coronavirus dallo scorso 27 marzo, è finalmente stato dimesso dall’ospedale, per tornare nella propria abitazione. Il primo cittadino è stato infatti dimesso nel pomeriggio di mercoledì dalla struttura ternana, come comunicato dal sul vice, Guglielmo Sorci. Il braccio destro di Landrini, che ha guidato la città e la relativa emergenza coronavirus nella Splendidissima Colonia Julia, ha dato l’annuncio attraverso Facebook nel consueto aggiornamento giornaliero. “A nome mio, della giunta comunale, del consiglio comunale – si legge nella nota diramata sul social network da Guglielmo Sorci – dell’amministrazione e della cittadinanza, un caloroso bentornato con l’augurio di una serena convalescenza”. Insomma, le condizioni di Moreno Landrini sono nettamente migliorate: dopo l’uscita dalla terapia intensiva lo scorso 5 aprile, il sindaco spellano è tornato a casa dopo qualche altro giorno di convalescenza a Terni. Quella di Landrini è stata una Pasqua decisamente particolare, la prima lontano dalla famiglia e dalla comunità spellana, come scritto dallo stesso sindaco in un messaggio diffuso giorni fa. Landrini era stato il secondo sindaco umbro ad essere colpito dal Covid-19, dopo quello di Valtopina, Lodovico Baldini. Quest’ultimo era stato dichiarato completamente guarito già negli scorsi giorni.

Articoli correlati