9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàLa grande solidarietà di Cave: dal sostegno all’ospedale al cibo per le...

La grande solidarietà di Cave: dal sostegno all’ospedale al cibo per le famiglie

Pubblicato il 18 Aprile 2020 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Tra i tantissimi gesti di solidarietà che si vanno susseguendo in queste settimane nel territorio di Foligno, c’è anche la doppia iniziativa promossa dalla pro loco di Cave. Doppia perché la piccola frazione folignate ha deciso di operare su due diversi versanti: da un lato, dando sostegno all’ospedale cittadino e, dall’altro, tendendo la mano alle famiglie che in queste settimane stanno affrontando una vera e propria emergenza alimentare. Sono questi attualmente, infatti, i fronti che stanno richiedendo maggiore attenzione, tanto dalle istituzioni quanto più in generale dall’intera comunità.

Da qui, dunque, la decisione della pro loco di Cave di donare al San Giovanni Battista di Foligno cinque saturimetri destinati alla Struttura complessa di medicina d’urgenza. “Un piccolo gesto – spiegano i promotori – che può contribuire a salvare la vita di chi ha bisogno in questo momento così particolare”. Contemporaneamente, però, la pro loco di Cave ha deciso anche di lanciare tra gli abitanti della frazione una raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà a causa del Covid-19. Tutti i beni donati sono stati così raccolti e consegnati ai parroci dell’Unità pastorale Giovanni Paolo II, di cui la frazione di Cave fa parte. A loro, ora, il compito di farli arrivare a destinazione: sulle tavole cioè di quelle persone che in queste lunghe e dure settimane di quarantena si sono ritrovati nelle condizioni di non poter provvedere da sé ai bisogni primari della propria famiglia.

Articoli correlati