18.9 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàLa grande solidarietà di Cave: dal sostegno all’ospedale al cibo per le...

La grande solidarietà di Cave: dal sostegno all’ospedale al cibo per le famiglie

Pubblicato il 18 Aprile 2020 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Tra i tantissimi gesti di solidarietà che si vanno susseguendo in queste settimane nel territorio di Foligno, c’è anche la doppia iniziativa promossa dalla pro loco di Cave. Doppia perché la piccola frazione folignate ha deciso di operare su due diversi versanti: da un lato, dando sostegno all’ospedale cittadino e, dall’altro, tendendo la mano alle famiglie che in queste settimane stanno affrontando una vera e propria emergenza alimentare. Sono questi attualmente, infatti, i fronti che stanno richiedendo maggiore attenzione, tanto dalle istituzioni quanto più in generale dall’intera comunità.

Da qui, dunque, la decisione della pro loco di Cave di donare al San Giovanni Battista di Foligno cinque saturimetri destinati alla Struttura complessa di medicina d’urgenza. “Un piccolo gesto – spiegano i promotori – che può contribuire a salvare la vita di chi ha bisogno in questo momento così particolare”. Contemporaneamente, però, la pro loco di Cave ha deciso anche di lanciare tra gli abitanti della frazione una raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà a causa del Covid-19. Tutti i beni donati sono stati così raccolti e consegnati ai parroci dell’Unità pastorale Giovanni Paolo II, di cui la frazione di Cave fa parte. A loro, ora, il compito di farli arrivare a destinazione: sulle tavole cioè di quelle persone che in queste lunghe e dure settimane di quarantena si sono ritrovati nelle condizioni di non poter provvedere da sé ai bisogni primari della propria famiglia.

Articoli correlati