7.8 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàLa grande solidarietà di Cave: dal sostegno all’ospedale al cibo per le...

La grande solidarietà di Cave: dal sostegno all’ospedale al cibo per le famiglie

Pubblicato il 18 Aprile 2020 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Tra i tantissimi gesti di solidarietà che si vanno susseguendo in queste settimane nel territorio di Foligno, c’è anche la doppia iniziativa promossa dalla pro loco di Cave. Doppia perché la piccola frazione folignate ha deciso di operare su due diversi versanti: da un lato, dando sostegno all’ospedale cittadino e, dall’altro, tendendo la mano alle famiglie che in queste settimane stanno affrontando una vera e propria emergenza alimentare. Sono questi attualmente, infatti, i fronti che stanno richiedendo maggiore attenzione, tanto dalle istituzioni quanto più in generale dall’intera comunità.

Da qui, dunque, la decisione della pro loco di Cave di donare al San Giovanni Battista di Foligno cinque saturimetri destinati alla Struttura complessa di medicina d’urgenza. “Un piccolo gesto – spiegano i promotori – che può contribuire a salvare la vita di chi ha bisogno in questo momento così particolare”. Contemporaneamente, però, la pro loco di Cave ha deciso anche di lanciare tra gli abitanti della frazione una raccolta di generi alimentari per le famiglie in difficoltà a causa del Covid-19. Tutti i beni donati sono stati così raccolti e consegnati ai parroci dell’Unità pastorale Giovanni Paolo II, di cui la frazione di Cave fa parte. A loro, ora, il compito di farli arrivare a destinazione: sulle tavole cioè di quelle persone che in queste lunghe e dure settimane di quarantena si sono ritrovati nelle condizioni di non poter provvedere da sé ai bisogni primari della propria famiglia.

Articoli correlati