12 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, da Rhà Eventi un ventilatore polmonare per la pneumologia

Foligno, da Rhà Eventi un ventilatore polmonare per la pneumologia

Pubblicato il 23 Aprile 2020 07:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Anche l’associazione culturale Rhà Eventi di Foligno in prima linea al fianco dell’ospedale cittadino. Nata nel 2003 allo scopo di organizzare, supportare ed incoraggiare manifestazioni finalizzate a scopi solidali e benefici, l’associazione guidata dalla presidente Annunziata Giacchi ha infatti donato un ventilatore polmonare alla Struttura complessa di pneumologia del San Giovanni Battista. Dopo il necessario collaudo da parte dell’ingegneria clinica dell’ospedale cittadino, l’apparecchio è arrivato a destinazione, all’interno cioè del reparto diretto da Francesco Merante. Un gesto concreto di solidarietà a cui però, come detto, Rhà Eventi non è nuova anche in virtù della sua natura. Sulla stessa scia, infatti, nell’ambito del Premio Rosa dell’Umbria 2019 che si è tenuto a cavallo tra novembre e dicembre scorso, l’associazione culturale che si avvale della direzione artistica di Guido Chiodini ha devoluto per l’anno 2020 un contributo economico per la collaborazione all’associazione Persefone onlus di Foligno che presta assistenza palliativa a supporto dei percorsi terapeutici.

Articoli correlati