7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàFoligno, da Rhà Eventi un ventilatore polmonare per la pneumologia

Foligno, da Rhà Eventi un ventilatore polmonare per la pneumologia

Pubblicato il 23 Aprile 2020 07:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Anche l’associazione culturale Rhà Eventi di Foligno in prima linea al fianco dell’ospedale cittadino. Nata nel 2003 allo scopo di organizzare, supportare ed incoraggiare manifestazioni finalizzate a scopi solidali e benefici, l’associazione guidata dalla presidente Annunziata Giacchi ha infatti donato un ventilatore polmonare alla Struttura complessa di pneumologia del San Giovanni Battista. Dopo il necessario collaudo da parte dell’ingegneria clinica dell’ospedale cittadino, l’apparecchio è arrivato a destinazione, all’interno cioè del reparto diretto da Francesco Merante. Un gesto concreto di solidarietà a cui però, come detto, Rhà Eventi non è nuova anche in virtù della sua natura. Sulla stessa scia, infatti, nell’ambito del Premio Rosa dell’Umbria 2019 che si è tenuto a cavallo tra novembre e dicembre scorso, l’associazione culturale che si avvale della direzione artistica di Guido Chiodini ha devoluto per l’anno 2020 un contributo economico per la collaborazione all’associazione Persefone onlus di Foligno che presta assistenza palliativa a supporto dei percorsi terapeutici.

Articoli correlati