3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCulturaFoligno, il 25 aprile dai tetti del centro la grande musica italiana...

Foligno, il 25 aprile dai tetti del centro la grande musica italiana suonata da Paiper e Rgu

Pubblicato il 24 Aprile 2020 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Le più belle canzoni italiane, mixate sopra i tetti di Foligno e trasmesse in diretta attraverso la radio e i principali gruppi Facebook della città, per festeggiare insieme un25 aprile insolito, in cui si è costretti a casa per effetto del coronavirus. L’originale evento musicale – intitolato “Ri-Party dai tetti” e organizzato da Paiper Festival e Radio gente umbra (Rgu), in collaborazione con il gruppo Facebook Cuori Positivi Foligno – è in programma domani, festa della Liberazione, alle ore 17.

Si terrà dal terrazzo di Radio gente umbra, con i mitici Carlo Delicati e Pedro Castori (in arte Carlino Mix e Pedro), anime del Paiper Festival, che cureranno lo speciale dj set con la partecipazione di PeppFunk (Mattia L’Abbate) di Rgu, sotto la supervisione del regista Angelo Mencaroni e del dj Carlo Marini. E arriverà nelle case di tutti i folignati, e di tutti coloro che da ogni parte d’Italia e del mondo si collegheranno online, attraverso alcuni dei più importanti gruppi Facebookpresenti a Foligno (Cuori Positivi Foligno, Foligno Che Fiotta, Foligno Senza Censura, Segnalazioni Foligno), per la prima volta insiemein un mega evento social, uniti per la città in questo momento particolare. La diretta verrà trasmessa anche sulle pagine Facebook Paiper Festival e Rgu Notizie. 

Un’iniziativa straordinaria, che punta a raccogliere oltre 60mila persone, tanti sono complessivamente gli iscritti a queste comunità virtuali, che in questo momento storico particolare, segnato da isolamento e solitudine, hanno svolto anche la funzione di animatori sociali. L’obiettivo di “Ri-Party dai tetti” è, infatti, quello festeggiare insieme la Liberazione e lanciare da Foligno un segnale di speranza e ripartenza.

Articoli correlati