-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàAlex Bellini nuovo ospite di "#iorestoacasa live" ideato da Festa di Scienza...

Alex Bellini nuovo ospite di “#iorestoacasa live” ideato da Festa di Scienza e Filosofia

Pubblicato il 26 Aprile 2020 08:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Dalla ricerca oncologica ai viaggi in giro per il mondo per vedere da vicino come sta il pianeta Terra. Così, dopo l’intervista al medico ricercatore e professore di anatomia patologica dell’Università di Perugia, Giuseppe Servillo, ora tocca all’esploratore, avventuriero e divulgatore Alex Bellini. 

Sarà lui, infatti, il prossimo grande ospite del format “#iorestoacasa LIVE con Festa di Scienza e Filosofia”, promosso dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno per continuare a tenere accesi i riflettori sulla divulgazione scientifica anche e soprattutto in queste settimane di quarantena dovute al Covid-19. 

L’intervista al noto esploratore della Valtellina è in programma per domenica 26 aprile, alle 21, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Festa di Scienza e Filosofia. Con il titolo “I viaggi in solitaria di Alex Bellini per illustrare lo stato di salute della Terra”, l’evento sarà condotto dall’architetto e appassionato di esplorazione Attilio Bersanelli. 

Ma gli appuntamenti con “#iorestoacasa LIVE con Festa di Scienza e Filosofia” non finiscono qui. 

Mercoledì 29 aprile, alle 21, grande protagonista sarà il genetista Edoardo Boncinelli. L’intervista avrà per tema “Corpo, scienza e pandemia”. 

Sabato 2 maggio, sempre alle 21, invece sarà la volta dell’evento “Certezza scientifica e speranza religiosa in tempo di Covid”, dialogo tra il matematico Piergiorgio Odifreddi e il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con “Il Cortile di Francesco” e il Sacro Convento di Assisi.

Articoli correlati