14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaCoronavirus, i numeri di sabato 2 maggio in Umbria

Coronavirus, i numeri di sabato 2 maggio in Umbria

Pubblicato il 2 Maggio 2020 10:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Un solo contagio in Umbria per il terzo giorno consecutivo. Questa volta, però, a fronte di un numero di tamponi nettamente inferiore a quello delle due precedenti giornate. Venerdì primo maggio, infatti, i test effettuati sono stati solo 310. E, come detto, hanno portato all’individuazione di un solo positivo su tutto il territorio regionale. Complessivamente, dunque, il dato è di 1.394 persone interessate dal Coronavirus dall’inizio dell’emergenza, mentre guardando ai numeri di oggi gli attualmente positivi ammontano a 257. Si tratta di quindici persone in meno.

In totale sul fronte guariti se ne contano 1.069, mentre i clinicamente guariti sono 61, e cioè sette in meno rispetto a ieri. Stabile a 68 il numero dei deceduti, così come quello dei ricoveri fermo a 73. Invariato il dato anche nei reparti della terapia intensiva, dove si hanno al momento complessivamente 13 pazienti. Intanto continua a calare il numero di persone in isolamento domiciliare: alle 8 di sabato 2 maggio se ne contano 831, di fatto 74 in meno di 24 ore fa. Sempre alla stessa data si hanno 109 persone uscite dall’isolamento in più, per un dato che complessivamente tocca quota 15.851. Più di 38mila, infine, i tamponi fatti in Umbria dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati